Ponte Morandi: la polemica Toti-Lerner-Toscani

Continua la polemica sulle dichiarazioni del fotografo Oliviero Toscani sulla tragedia del Ponte Morandi: stavolta nel centro del mirino Giovanni Toti.

Ponte Morandi: la polemica Toti-Lerner-Toscani – meteoweek

La polemica parte da lontano. Oliviero Toscani, fotografo e collaboratore di Benneton, al programma “Un giorno da pecora”, parlando della tragedia del Ponte Morandi ha detto: “Ma a chi interessa che caschi un ponte? Ma smettiamola“. Uno sfregio alla vittime di quella strage che ha portato al suo licenziamento da parte della nota casa di moda.

Leggi anche –> Benetton difende il ‘suo’ ponte Morandi e licenzia Oliviero Toscani

La casa Benneton ha licenziato Oliviero Toscani per le sue parole sul Ponte Morandi – meteoweek

Il fotografo però è stato difeso da Lerner: “Oliviero Toscani è una geniale testa di c***, un grande artista, un innovatore che per amore di battuta può lasciarsi scappare terribili bestialità insieme a tante verità scomode – ha scritto il giornalista sulla sua pagina Facebook -. Si è scusato, era il minimo. Ma la Benetton che interrompe la collaborazione con lui riesce a farci una figura ancora peggiore“.

Leggi anche –> Oliviero Toscani chi è | carriera | vita privata del fotografo e politico

Oliviero Toscani è stato poi difeso da Gad Lerner – meteoweek

Il cerchio si è poi chiuso oggi (speriamo) con le parole pubblicate da Giovanni Toti su Facebook: “Eccone un altro… ci mancava Gad Lerner ad esprimere il suo parere sul Ponte Morandi e Toscani. Dai Lerner io ti ho difeso talvolta pure dalle critiche dei miei amici e alleati. Ma stavolta provare a difendere Toscani è troppo anche per la vostra doppia morale da benpensanti Pariolini. Mi sarei aspettato una dura condanna. E il fatto che Benetton interrompa un contratto con uno che insulta la memoria delle vittime del Ponte mi sembra francamente il minimo!! Immagino, ma la mia fantasia non basta, cosa avreste detto tu e tutto il mondo della sinistra chic se una frase simile fosse uscita dalla bocca di un uomo di destra? Quanti editoriali? Quante manifestazioni? Quanti sit-in?
Ragazzi, la purezza l’avete persa da troppo tempo per giudicare a seconda della convenienza i peccati veniali e mortali.

Impostazioni privacy