A Sanremo la vittoria dei Gassmann | Leo vince a Sanremo, il papà sui social

Il trionfo del giovanissimo cantante che vince tra le nuove proposte è emozionante ma non quanto la gioia di suo papà Alessandro che spopola e diventa virale.

Leo Gassmann vincitore delle nuove proposte (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

La vittoria di Leo Gassmann

Ha vinto per pochi decimi di punto in semifinale contro Fasmi e in finale contro la giovanissima Tecla Insolia ma a detta di tutti è stata una vittoria meritata: perché la canzone di Leo Gassmann, che è anche autore di quasi tutti i suoi brani è una bella dimostrazione di talento di un ragazzo che sta facendo di tutto per non sembrare un figlio d’arte. Uno dei momenti più belli della quarta serata del Festival. Forse di tutta la rassegna.

La gioia di Leo sul palco dell’Ariston è stata molto composta: per prima cosa si è congratulato con la collega che aveva appena sconfitto nella sfida finale abbracciandola a lungo. Poi finalmente ha attaccato il telefonino che era staccato da quindici ore.

I complimenti della mamma

La prima telefonata è stata della mamma… “Avevo deciso di isolarmi un po’ e ho staccato il telefonino dall’ora di pranzo – confessa Leo – ero molto teso e avevo paura di innervosirmi ancora di più. Appena ho attaccato il telefonino la prima telefonata è stata quella di mamma che mi faceva i complimenti, era davvero molto contenta”.

La vittoria di Alessandro Gassmann

Immediatamente dopo la premiazione del figlio Alessandro Gassmann, il papà di Leo, il figlio del grande Vittorio, si è collegato alla rete e ha filmato la sua “garbata” reazione. Il suo ‘Daje Pippo’ è diventato virale. Pippo è il soprannome di Leo fin da quando era bambino: “Ho visto il suo video e ho riso molto, mio padre è così. Sono davvero felice di averlo reso contento e orgoglioso di me, ma credo che lo fosse già”.

LEGGI ANCHE——> Sanremo: Leo Gassmann vince tra le nuove proposte | Seconda la giovanissima Tecla

I programmi dopo la vittoria

Dopo il brano il tour: “Sono al settimo cielo anche se fatico ancora a concretizzare quello che sta succedendo, sono soddisfatto di me perché finalmente mi sono esibito senza pesi, senza pensare a come avrei dovuto cantare. Mi sono semplicemente concentrato sulla canzone e sul significato che aveva per me. Ora non vedo l’ora di partire per il tour sto già facendo le prove con la band”.

Il suo disco “Strike” è appena uscito ed è in promozione, il brano “Vai bene così” è subito entrato in fortissima rotazione nelle programmazioni radiofoniche. Per Leo è un momento magico: “Fatemi uscire un attimo da questo Luna Park e forse potrò davvero capire che cosa mi è successo. Ho lavorato tanto per arrivare a questo e ora devo semplicemente pensare che questo è solo l’inizio”

https://twitter.com/GassmanGassmann/status/1225886661843832838

Impostazioni privacy