Biagio Antonacci chi è | carriera | vita privata del cantante

Artista istintivo, scopriamo insieme chi è Biagio Antonacci, uno dei cantanti italiani più conosciuti ed apprezzati anche a livello internazionale

Biagio Antonacci chi e | carriera | vita privata del cantante - meteoweek
Biagio Antonacci chi e | carriera | vita privata del cantante – meteoweek

Nato il 9 novembre 1963 a Milano, cresce a Rozzano, nella periferia milanese. Da sempre appassionato di musica, studia per diventare geometra e parallelamente suona la batteria

La carriera

Nel 1989 ottiene il suo primo contratto discografico e pubblica Sono cose che capitano, l’album del debutto, un album che si fa notare soprattutto grazie alla canzone Fiore. Nel 1991 pubblica Adagio Biagio, album con cui inizia a farsi conoscere davvero dal pubblico. Un anno dopo arriva il singolo Liberatemi che è una rivelazione del Festivalbar e l’album omonimo vende più di 150000 copie. Da qui in poi sono tutti successi. Nel 1993 convince critica e pubblico a Sanremo con il brano Non so più a chi credere e l’anno successivo l’album che porta semplicemente il nome del cantante arriva a vendere oltre 300000 copie.

Nel 1996 esce Il mucchio, che è il primo album a cui partecipa anche come produttore, mentre il sesto album , Mi fai stare bene, 1998, è interamente prodotto da lui. e questa volta le vendite superano il milione di copie. I tour fanno sempre il tutto esaurito e ogni nuovo album, ogni nuovo singolo, è una conferma ulteriore del talento del cantante. Istinto e poesia sono le cose che lo caratterizzano, il saper cantare i sentimenti e, spesso, la difficoltà che si ha ad esprimere i sentimenti. Nel 2001 viene premiato con il Premio Lunezia per il testo Le cose che hai amato di più.

Possiamo vedere il cantante tra gli ospiti della puntata finale del Festival di Sanremo 2020.

Oltre le canzoni

Il cantante, grande appassionato di calcio, gioca per la Nazionale Italiana Cantanti, da sempre impegnata sul fronte della beneficenza. Grazie alla Nazionale ha modo di incontrare e conoscere Don Pietro Gelmini e di conoscere e capire il suo lavoro per il recupero dei giovani emarginati. Ed inizia ad impegnarsi attivamente in tal senso anche lui.

La vita privata di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci chi e | carriera | vita privata del cantante - meteoweek
Biagio Antonacci chi e | carriera | vita privata del cantante – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Biagio Antonacci, sappiamo che il cantante è stato legato a Marianna Morandi, la figlia Di Gianni Morandi, dal 1993 al 2002. Con lei ha avuto due figli, Paolo, 1995, e Giovanni, 2001, ma il cantante e l’attrice non si sono mai sposati. Nel 2004 conosce Paola Cardinale, più giovane di 13 anni, e ad oggi la loro relazione continua. Pare che i due siano anche prossimi alle nozze, che, secondo indiscrezioni, dovrebbero tenersi a breve sull’Isola D’Elba. Possiamo seguire il cantante sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy