Asia Argento chi è | carriera e vita privata dell’attrice

Chi è Asia Argento? Lei è una famosissima attrice italiana, figlia del noto regista di horror, Dario. L’abbiamo vista sia al cinema che in TV, in vari ruoli. Ora è nel talent Pechino Express. Andiamo a scoprire qualcosa su di lei

Asia Argento chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Asia Argento chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Asia Argento, nome d’arte di Aria Maria Vittoria Rossa Argento, non ha bisogno di presentazioni, essendo figlia d’arte, del famoso regista di film horror Dario Argento. Lei è infatti una donna dalle poliedriche sfaccettature: è un’attrice, regista, sceneggiatrice, cantante e conduttrice televisiva italiana, conosciuta in tutto il mondo.

La carriera di Asia Argento

Asia Argento chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Asia Argento chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

La sua carriera di attrice inizia molto presto, negli anni ‘80, quando lei era una bambina. Sul grande schermo esordisce con il film Dèmoni, di Lamberto Bava, nel 1986. A seguire l’abbiamo vista poi in pellicole come Dèmoni 2… L’incubo ritorna, Zoo, Dracula 3D, Do Not Disturb, Shongram, Cadences obstinées.

I ruoli della Argento sul piccolo schermo

Sul piccolo schermo invece ha recitato in film per tv come Sangue caldo, Mafiosa, le clan, e Rodolfo Valentino – La leggenda. Sempre in quest’ambito ha preso parte anche a diversi programmi, sia in qualità di concorrente che di giurata; ad esempio è stata presente in 125 milioni di caz..te come Co-conduttrice e poi Forte forte forte, Ballando con le stelle, Amore criminale e a X Factor, Realiti – Siamo tutti protagonisti.

Le recenti partecipazioni in TV

In questo febbraio 2020 l’abbiamo vista infine all’interno del noto talent Pechino Express.

I film da regista e i riconoscimenti

Come regista la Argento esordisce invece negli anni ‘90, con il film A ritroso; a seguire ha realizzato anche prodotti come Prospettive, Abel love Asia – documentario, La tua lingua sul mio cuore, Lo spietato, Scarlet Diva e Incompresa. Nel corso della sua carriera ha ottenuto importanti traguardi e riconoscimenti: due David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Perdiamoci di vista, nel 1994 e per Compagna di viaggio, nel 1997.

La vita privata di Asia Argento

Asia Argento chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Asia Argento chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Nasce a Roma il 20 settembre 1975 sotto il segno della Vergine. Lei è figlia d’arte del noto regista Dario Argento e di Daria Nicolodi, anche lei attrice. Ha una sorellastra, Fiorella, anche lei attrice e stilista. Quanto alla sua vita sentimentale sappiamo che in passato nei primi anni 2000 è stata legata al cantante Morgan, dalla cui relazione ha avuto una figlia, Anna Lou. Qualche tempo dopo, nel 2008, l’attrice ha poi sposato il regista Michele Civetta, da cui ha avuto Nicola. Anche da quest’ultimo si è poi separata. In tempi più recenti, nel 2017, ha avuto anche una relazione con lo chef statunitense Anthony Bourdain e si sarebbe poi legata anche a uomini come Sergio Rubini, Vincent Gallo e Michael Pitt.

Il profilo social

Ha un profilo Instagram i cui è molto seguita, con 604 mila follower; all’interno molte sono le foto della sua vita privata.

Impostazioni privacy