Enzo Miccio chi è | carriera | vita privata del conduttore

Conduttore televisivo, stilista, scrittore e wedding planner. Scopriamo chi è Enzo Miccio, uno dei concorrenti dell’edizione 2020 di Pechino Express

Enzo Miccio chi e | carriera | vita privata del conduttore - meteoweek
Enzo Miccio chi e | carriera | vita privata del conduttore – meteoweek

Nato il 5 maggio 1971 a San Giuseppe Vesuviano, Napoli, decide di trasferirsi a Milano dove frequenta lo IED, l’Istituto Europeo di Design, e si appassiona al mondo della moda.

La carriera

Muove i primi passi nel mondo della moda allestendo set fotografici e organizzando sfilate. Nel 2001 decide di aprire un’agenzia specializzata nell’organizzazione di matrimoni ed eventi in collaborazione con Angelo Garini. E con Garini inizia anche a collaborare come designer alla rivista White Sposa.

La televisione

Porta la sua cultura dell’estetica e della bellezza anche sugli schermi televisivi conducendo, dal 2005, il programma Wedding Planners su Real Time. Dal 2008 conduce Ma come ti vesti? con Carla Gozzi e ancora con lei partecipa, dal 2011, a Shopping Night. Nello stesso anno lo vediamo nel ruolo di giurato al talent show Mettiamoci all’opera. Nel 2020 lo vediamo tra i concorrenti della nuova edizione di Pechino Express in coppia con Carolina Gianuzzi.

Lo scrittore

Apprezzato autore di libri che vogliono insegnare i trucchi del matrimonio perfetto, almeno dal punto di vista dell’organizzazione, nel 2008 pubblica Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile ed idee per un giorno indimenticabile. Al primo libro seguono Ma come ti vesti? Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai look, nel 2010, e Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà, nel 2011.

La vita privata di Enzo Miccio

Enzo Miccio chi e | carriera | vita privata del conduttore - meteoweek
Enzo Miccio chi e | carriera | vita privata del conduttore – meteoweek

La vita privata di Enzo Miccio è stata a lungo avvolta dal mistero. Solo recentemente ha dichiarato di avere il cuore occupato da anni, e in occasione di un viaggio alle Mauritius ha finalmente rivelato l’identità della persona che lo ha fatto innamorare. Abbiamo quindi scoperto che il wedding planner è impegnato sentimentalmente con Riccardo Marenghi, appassionato di matrimoni come lui e da poco impiegato nell’agenzia di wedding planning del suo compagno. Al momento non sembra intenzionato a sposarsi, ritenendo che la sua relazione con il compagno sia già solida, ma che gli impegni di lavoro gli impediscano di organizzare la cerimonia ideale.

Possiamo seguire il wedding planner sul suo profilo instagram dove vanta centinaia di migliaia di followers e dove ama pubblicare le foto che riguardano la sua attività.

Impostazioni privacy