Milano, investe bimbo di 4 anni e scappa: è caccia al pirata in moto

L’incidente tra corso san Gottardo e via Gentilino. Il bambino era appena uscito da un supermercato insieme al padre. Ad investirli un motociclista che poi è fuggito.

Il luogo dell’investimento

Investe un bambino di 4 anni che attraversava con il papà sulle strisce. Poi scappa, vigliaccamente. Siamo a Milano, in corso san Gottardo, all’angolo con via Gentilino. Sono le 18 e 20 circa: un uomo, con a fianco il figlio di quattro anni, sta attraversando la strada. Ha appena fatto la spesa, e ne ha approfittato per comprare un costume di carnevale al figlio. All’improvviso sbuca tra le macchine un veicolo a due ruote: qualcuno dice una moto, altri uno scooter. Appare quasi dal nulla, proveniente da via XXIV Maggio, diretto a via Meda. A tutto gas, senza guardare.

Leggi anche ->Coronavirus: quattro mesi alle Olimpiadi di Tokyo. L’Oms non si espone

Le strisce pedonali sulle quali il bambino ed il padre stavano attraversando

Leggi qui ->Due anni dopo la difficile verità che portò Luigi Capasso ad un femminicidio annunciato

L’impatto è forte, ma la cosa ancora peggiore è la fuga. Si, perchè l’investitore, o l’investitrice, scappa. Senza preoccuparsi di soccorrere il bambino, o quantomeno di capire cosa fosse successo. Il bambino cade a terra, il padre grida, terrorizzato. Arrivano in fretta i soccorsi: il piccolo viene subito trasportato in ospedale. Ha diverse contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. La polizia municipale inizia a fare rilievi, ed a interrogare testimoni. A quell’ora il passaggio di persone è intenso, e qualcuno che ha visto c’è. Il modello del mezzo, forse anche la targa: i vigili ritengono di poter risalire all’identità dell’investitore abbastanza in fretta. A terra, a ricordare quello che è successo, un costume da uomo ragno ed una busta della spesa. Poteva andare molto peggio.

 

 

Impostazioni privacy