Perfect | Olivia Wilde alla regia del biopic su Kerri Strug

La storia che Olivia Wilde racconterà in Perfect è quella della ginnasta olimpionica Kerri Strug

Il primo film che l’attrice diventata regista ha diretto è stato Booksmart, che ha ricevuto un’accoglienza ottima. in molti dicono che il suo è davvero un gran talento dietro la macchina da presa.

Perfect | Il biopic sulla ginnasta di Atlanta ’96

Quello che dirigerà prossimamente Olivia Wilde è un lungometraggio che parla della vicenda dell’atleta USA Kerri Strug. Chi segue lo sport olimpico sa perfettamente che la sua performance ad Atlanta ’96 permise al team USA di vincere l’oro a squadre. Il problema? Beh. la ginnasta gareggiò dopo essersi infortunata in modo molto grave, nonostante il dolore. E ce la fece. Naturalmente questo ebbe delle conseguenze sia psicologiche che fisiche. E lei le ha raccontate in un libro. La storia sarà prodotta da Riverstone Pictures e Pulse Films. A dare la notizia sono state le due compagnie di produzione.

Perfect | I riconoscimenti ottenuti dalla Wilde

Il film quindi seguirà la vicenda degli eroici sforzi compiuti dalla Strug per permettere alla squadra di arrivare all’oro storico nella gara a squadre di ginnastica artistica. Per Booksmart Olivia Wilde ha vinto l’Independent Spirit Award come miglior lungometraggio d’esordio. L’attrice diventata regista si occuperà anche a breve di Don’t Worry Darling per New Line. Nei panni di attrice ha lavorato a Richard Jewell, diretto da Clint Eastwood.

Leggi anche: Olivia Wilde | l’attrice del film di Clint Eastwood ha un futuro da regista

Ronnie Sandahl di Borg vs McEnroe ha steso la sceneggiatura di Perfect. L’adattamento si basa sul libro della Strug, scritto con John P. Lopez intitolato Landing on my Feet, a Diary of Dreams. Il lungometraggio sarà prodotto da Nik Bower per la Riverstone Pictures e da Thomas Benski per la Pulse Films. Jeremy Baxter e Moss Barclay saranno anche loro produttori. La Wilde sarà invece anche produttrice esecutiva, oltre che regista. CAA Media Finance ha finanziato il progetto e sarà società mediatrice per i diritti di distribuzione USA. FilmNation si occupa invece di quelli internazionali.

Impostazioni privacy