Massimo Ghini chi è | carriera | vita privata dell’attore

Attore e regista italiano, scopriamo chi è Massimo Ghini, apprezzato sul piccolo e sul grande schermo, ma anche in teatro

Massimo Ghini chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Massimo Ghini chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Nato il 12 ottobre 1954 a Rione XV Esquilino, Roma, vive un’infanzia piuttosto difficile, segnata innanzitutto dal divorzio dei genitori quando lui aveva solo tre anni. Anche il periodo delle scuole non è stato semplice e lui stesso confessa di essere stato anche vittima di bullismo.

La carriera

Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo proponendosi come animatore nei villaggi turistici. Arriva poi il teatro assieme alle esperienze in radio, finché, nel 1979, debutta al cinema con il film Speed cross. Per il secondo film dobbiamo aspettare il 1984 quando recita in Segreti segreti. Tra i tanti film a cui prende parte ricordiamo Compagni di scuola, 1988, Italia – Grmania 4-3, 1990, Senza pelle, La tregua, 1997, Un tè con Mussolini, 1999. Gli anni 2000 lo vedono impegnato nelle sitcom, tra le tante a cui prende parte ricordiamo Papa Giovanni, La cittadella, e Edda. Dal 2005 il nome dell’attore inizierà ad essere legato al genere del cinepanettone. Il primo a cui prende parte è Natale a Miami, nel 2005, per proseguire poi con il genere fino a Vacanze ai Caraibi – il film di Natale, 2015 e Natale a 5 stelle, 2018

Oltre ai film: la politica e la tv

Nel 2011 partecipa come concorrente al programma Lasciami cantare! e lo vince. Appassionato di politica, passione ereditata dal padre, è responsabile della Cultura del Partito Democratico nel Lazio e più volte è stato anche Consigliere Comunale. L’attore ha anche curato la prefazione del libro Essere Bruno Conti. Anche doppiatore, tra i suoi lavori anche Via da Las Vegas, 1995, in cui presta la sua voce a Nicolas Cage.

La vita privata di Massimo Ghini

Massimo Ghini chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Massimo Ghini chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

La vita privata di Massimo Ghini è piuttosto travagliata. L’attore ha più matrimoni alle spalle e quattro figli, oltre ad alcune importanti relazioni. Dopo una relazione con Sabrina Ferilli, nel 1987 si sposa con Nancy Brilli che lascia però dopo soli tre anni. Dalla relazione con Federica Lorrai ha due figli gemelli, Lorenzo e Camilla, 1994. Nel 2002 sposa poi Paola Romano, dalla quale ha altri due figli, Margherita e Leonardo.

Possiamo seguire l’attore sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy