Patrizia Rossetti chi è | carriera | vita privata della conduttrice

Conduttrice televisiva famosa e molto amata, scopriamo chi è Patrizia Rossetti, una delle concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip

Patrizia Rossetti chi e | carriera | vita privata della conduttrice - meteoweek
Patrizia Rossetti chi e | carriera | vita privata della conduttrice – meteoweek

Nata il 19 marzo 1959 a Montaione, in provincia di Firenze, cresce a Empoli. Nella città toscana trascorre tutta la sua gioventù accanto ai genitori, con i quali ha un bellissimo rapporto e che adora.

La carriera

Dopo il diploma lavora come segretaria in una ditta di import-export finché, nel 1981, vince il concorso Una valletta per Sanremo. Il suo debutto televisivo è quindi sul palco dell’Ariston, nel 1982. L’anno seguente passa a Rete 4 dove è annunciatrice, valletta, conduttrice ed inviata. Ottiene il successo di pubblico nel 1989 quando inizia a condurre Buon Pomeriggio, programma dedicato alle telenovelas e alla cui guida rimane fino al 1993. Passa in seguito a condurre Sabato 4 e poi ancora Telenovelas che emozione!. Presente sul video anche per 10 ore al giorno, la conduttrice diventa a tutti gli effetti il volto-simbolo di Rete 4 almeno per tutta la prima metà degli anni ’90. La seconda metà della decade vede invece un drastico cambio della linea editoriale del canale e la presenza della conduttrice viene tagliata e lei diventa quasi esclusivamente il volto delle televendite.

Il nuovo millennio

Nel 2005 la vediamo tra i concorrenti del reality La Fattoria e dopo questa esperienza, passando anche per reti minori, arriva ad Alice dove conduce i programmi Pane amore & fantasia e Colto e mangiato. Dal 2014 è opinionista a Pomeriggio 5 e dall’anno seguente è inviata a Quelli che il calcio. Nel 2018 vince l’edizione di Pechino Express con la collega Maria Teresa Ruta mentre nel 2020 è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip.

La conduttrice non si limita alla televisione ma è impegnata costantemente anche a teatro, in radio e come cantante. Per la radio conduce dal 1994 al 2003 Amichevolmente vostra… Patrizia per Radio Italia, mentre a livello musicale inizia nel 1992 incidendo alcune sigle di programmi. E la sua carriera musicale prosegue con l’incisione di sigle per le telenovelas e per i vari programmi

La vita privata di Patrizia Rossetti

Patrizia Rossetti chi e | carriera | vita privata della conduttrice - meteoweek
Patrizia Rossetti chi e | carriera | vita privata della conduttrice – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Patrizia Rossetti, nel 2006 si innamora del cameramen Mediaset Rudy Londoni, che sposa poi nel 2012. Quello che unisce la coppia sembra essere un grande amore, rinforzato dal vincolo del matrimonio. Purtroppo i due decidono di lasciarsi nel 2019 e ad oggi pare che la conduttrice sia single.

Possiamo seguirla sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Impostazioni privacy