Addebiti sconosciuti in bolletta: ecco cosa sta succedendo

Molti utenti Vodafone riportano di aver ricevuto addebiti inattesi per schede ormai non più utilizzate: brutta sorpresa in bolletta.

Addebiti sconosciuti in bolletta: ecco cosa sta succedendo – meteoweek

Immaginate lo shock nello scoprire che una vostra sim dismessa da anni ricominci a fatturare. E’ quanto successo ad un numero consistente di utenti Vodafone che si sono visti inserire in bolletta dei numeri abbandonati da anni. A quanto riferiscono da Vodafone, si tratta di sim dati su abbonamento che prima erano pagabili solo a consumo, senza costi fissi; da luglio 2019 cominciano ad avere un costo fisso minimo di 5 euro al mese, a fronte di una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Vi sembra possibile?

Leggi anche –> Multa milionaria alla Lidl: “Consumatori ingannati sull’origine della pasta”

Tutto dipende da un cambio di norme contrattuali – meteoweek

Vodafone assicura di avere avvisato gli utenti come richiesto dalle leggi (30 giorni prima le modifiche contrattuali), tramite i contatti associati a quella sim: posta cartacea, e-mail e altri legati a quell’utente, ma a quanto pare nessuno ne sapeva nulla.

Leggi anche –> Antitrust, multe milionarie a Wind e Vodafone: non fanno offerte chiare

Secondo Vodafone gli utenti sarebbero stati avvisati – meteoweek

Secondo quanto ricostruito la modifica delle condizioni contrattuali sarebbe avvenuta a luglio e i primi rincari sarebbero scattati dalla prima fattura successiva 14 luglio, assicurando comunque agli utenti il diritto di recesso dall’abbonamento.

Impostazioni privacy