Operazione ‘Evasione continua’ 22 arrestati e più di 100 indagati a Brescia

Un’operazione da mezzo miliardo di euro. 22 Arresti e più di 100 indagati per reati di vario titolo tutti legati all’evasione fiscale. A Brescia blitz della Guardia di Finanza.

Un’operazione da mezzo miliardo di euro. Il denaro veniva intascato con false operazioni, e la Guardia di Finanza di Brescia ha messo fine ad un illecito che coinvolgeva più di cento persone. Sono 22 le persone arrestate nell’ambito dell’operazione “Evasione continua” che ha portato alla scoperta di un vero e proprio “laboratorio” di evasione fiscale capace di false operazioni per oltre mezzo miliardo di euro. Gli arrestati dovranno rispondere di associazione per delinquere, aggravata dalla transnazionalità, finalizzata alla frode fiscale. Nell’indagine sono coinvolte oltre cento persone.

Leggi anche -> Mafia. Salvato dai Gip ma la Dia lo arresta: “Scotto comandava ancora”

Il Blitz della Gdf è in corso da questa mattina all’alba e ha eseguito finora 22 misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone. L’operazione, coordinata dalla procura di Brescia con il supporto del Servizio centrale investigativo criminalita organizzata di Roma, ha portato alla scoperta anche di 80 milioni di illeciti guadagni e riciclaggio internazionale dei proventi. L’inchiesta era stata avviata alcuni mesi fa e sarebbero un centinaio le persone coinvolte: oltre agli arresti è in corso anche l’esecuzione di sequestri patrimoniali. Maggiori dettagli relativi all’operazione saranno resi noti durante la conferenza stampa in programma alle 10:30 presso la procura di Brescia.

Impostazioni privacy