The Book Of Ruth | Ruth Wilson e Matt Bomer protagonisti

I due attori sono protagonisti del drama The Book Of Ruth sull’attivismo per l’AIDS del regista nominato dai Tony Michael Arden

Deadline riporta in esclusiva la notizia che Ruth Wilson e Matt Bomer sono i protagonisti di questa nuova storia che parla di AIDS. Il film è basato sulla storia vera di Ruth Coker Burks, una devota madre single cristiana e divorziata. La donna, dell’Arkansas, si è occupata dei malati di AIDS negli anni della massima diffusione del virus, gli anni Ottanta dello scorso secolo.

Leggi anche: The Sinner Stagione 3 | Jessica Biel ha aiutato Matt Bomer a prepararsi

Michael Arden, regista teatrale e due volte candidato ai Tony Award, ha ottenuto entrambe queste nomination prima dei 35 anni. Sarà lui a dirigere il lungometraggio e questo progetto segna anche il suo debutto cinematografico. La sceneggiatura è stata scritta da Rebecca Pollock e Kas Graham.

The Book Of Ruth | La storia raccontata nel film

Ambientato nel 1983, la storia parla della Burks (interpretata dalla Wilson), una donna che vive una vita frenetica. È dedita al suo lavoro, alla figlia Jessica di 6 anni e alla sua fede. Ad un certo punto arriva un bel vicino di casa (interpretato da Matt Bomer). Lui si rivela essere un newyorkese gay che è andato via dalla città ed è tornato a casa dopo la morte del suo partner per AIDS. La donna quindi decide di capirne di più sull’epidemia che sta spazzando per il paese.

The Book Of Ruth | Ecco come saranno gestite le vendite della pellicola

Scott LaStaiti, Dominic Tighe e Thomas Daley producono il film. Cora Palfrey e Sarah Lebutsch saranno invece produttori esecutivi. Le riprese sono previste per quest’anno. La Independent Film Sales, con sede a Londra, presenterà il progetto agli acquirenti all’European Film Market di questa settimana, a Berlino. Le vendite nordamericane saranno gestite dalla CAA Media Finance.

Impostazioni privacy