Catania: morto un ladro mentre piazzava una bomba davanti a un tabacchino

A Catania, una persona è morta mentre stava piazzando insieme ad un complice una bomba davanti ad un tabacchino. Il loro obiettivo era quello di forzare il rivenditore automatico di sigarette.

Catania bomba tabacchino
Vigili del fuoco (  Photo by PASCAL POCHARD-CASABIANCA / AFP Getty Images)

A Catania, una persona non ancora identificata è stata uccisa dall’esplosione di una bomba. L’incidente si è verificato intorno alle 4 di notte nel quartiere catanese di Librino. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava per piazzare l’ordigno davanti a un tabacchino. Sembra dunque che la bomba gli sia scoppiata in mano. Il ladro si trovava sul luogo insieme ad un complice che è riuscito a fuggire. Subito dopo l’esplosione, i carabinieri della sezione investigazioni scientifiche che fanno parte del reparto operativo del comando provinciale e della compagnia di Fontanarossa, si sono recati sul luogo per i primi accertamenti.

La vittima non è ancora stata identificata. È stata infatti ritrovata priva di qualsiasi documento d’identità. Sembra però che al momento del ritrovamento del corpo, avesse l’aspetto di un ventenne. 

Bomba esplosa davanti al tabacchino di Catania: la ricostruzione dei carabinieri

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo si trovava sul luogo insieme a un complice. Entrambi avevano il volto coperto. L’intenzione dei due, pare fosse quella di utilizzare una bomba rudimentale, costruita a mano.

Catania bomba tabacchino
Vigili del fuoco (Photo by Claudio Santana Getty Images)

Lo scopo era forzare il distributore di sigarette del tabacchino e rubare i soldi che c’erano dentro. Il distributore in questione, si trovava in un tabacchino situato in Via Cerignola. Il problema è che molto probabilmente la bomba è scoppiata mentre i due complici erano ancora in azione. Dopo i carabinieri, sul posto si sono subito recati anche il personale medico del 118 e i Vigili del Fuoco. La Procura Distrettuale di Catania ha aperto un’inchiesta. 

Soltanto poche settimane fa’, a Catania era scoppiato un allarme bomba a causa di un trolley abbandonato in un farmacia nella zona di Corso Italia. A quel punto, come prevede il protocollo in questi casi, l’intera zona è stata transennata. Sul luogo sono intervenuti gli artificieri e le forze dell’ordine, ma per fortuna si trattava di un falso allarme. 

Impostazioni privacy