Nasce la Spa della birra: è a Praga il centro benessere più alternativo

Simpatica e piacevole invenzione, quella proposta a Praga, in Repubblica Ceca: per tutti gli appassionati del luppolo e del malto nasce la Spa che offre la possibilità di immergersi in vasche stracolme di birra.

Del resto, non c’è mai fine alla fantasia. Questa volta, però, la simpatica trovata ha preso vita a Praga, magica capitale della Repubblica Ceca. Per tutti gli amanti della birra, sarà dunque possibile prenotare un volo aereo e prendere parte ad un’esperienza senza eguali, fatta da relax e tanto benessere.

Il tutto, immergendosi in alcune delle stracolme vasche piene di birra, proposte della prima Spa al mondo che ha pensato bene di offrire un percorso benessere così unico nel suo genere.

Leggi anche: Coronavirus, il primo a uscire dalla Cecchignola, Piero: “Sono il primo italiano certificato #virusfree ”
Guarda qui: Aumenta lo spaccio di droga tra i giovani: l’intervento del ministro Lamorgese

Praga, nasce la prima Spa al mondo alla birra

La Spa della birra non si discosta poi così tanto dai centri benessere tradizionali. Musica soft, ambiente rilassante, e atmosfera tranquilla che tempra le mente e il corpo. Ciò che realmente fa la differenza, però, è ovviamente l’elemento principale delle fonti: la birra.

Infatti, al posto della tradizionale acqua, le vasche saranno riempite da litri e litri di birra (circa 350 litri di birra, almeno così pare),  per la gioia di tantissimi clienti. Vasche che potranno ospitare, tra l’altro, soltanto una coppia di clienti alla volta, e che sono state realizzate completamente in legno, così da ricalcare l’idea di una botte.

E per chi volesse anche assaggiarla, tale inebriante bevanda? È possibile, ovviamente: tant’è che ogni vasca dispone di un utile scomparto per poter poggiare il boccale che si ha in mano. Così da poter starsene più comodi mentre ci si deterge, immersi ad una temperatura che va dai 27 ai 37 gradi.

Beer Spa Bernard, Praga
Beer Spa Bernard, Praga

Prima la birra, poi il massaggio

Ma l’esperienza sensoriale non termina con una “semplice” immersione in vasca. Infatti, successivamente al bagno si avrà la possibilità di lasciarsi coccolare da un massaggio rilassante della durata di 20 minuti, nel caso delle coppie, o di 40, nel caso di coloro che preferiscono il percorso in solitaria.

Attenzione, però: una volta concluso il percorso benessere è caldamente consigliato di non provvedere subito a farsi una doccia. Questo, infatti, impedirebbe corpo di assorbire tutti gli effetti benefici della birra, di cui si potrà invece beneficiare nelle successive 12 ore – secondo quanto sottolineato dai responsabili della Spa.

Ma quanto costa l’intera seduta? Il prezzo per tutto il pacchetto si aggira sulle 2800 corone ceche, ovvero poco più di 100 euro. Un prezzo non particolarmente basso, in effetti, ma data l’originalità dell’esperienza, la Spa potrà senz’altro essere un punto di passaggio per tutti quelli che, per un motivo o per un altro, decideranno di visitare Praga.

Impostazioni privacy