Incendio di un tir sulla A4: circolazione bloccata, si indaga

Il mezzo pesante si trovava all’altezza di Palazzolo, in direzione Milano. L’incendio ha causato uno stop al traffico in quella direzione per poco più di mezz’ora.

incendio tir a4

Paura sulla autostrada A4 a causa di un incendio che è divampato all’alba di questa mattina. Il rogo è scoppiato a causa di un tir, che stava circolando in direzione Milano. Per la precisione l’incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo di Palazzolo, dove si è registrato il problema. L’incendio è divampato quando erano da poco passate le 5 e mezza del mattino, poco prima del casello corrispondente all’uscita. Per fortuna, in quel momento stavano circolando pochi mezzi attorno al tir che ha preso fuoco in maniera improvvisa.

Stando ai primi rilievi effettuati dalle forze dell’ordine, il mezzo pesante che è finito in fiamme trasportava buste per la spesa. È stato immediato l’intervento da parte delle forze dell’ordine e di alcune squadre di vigili del fuoco, provenienti proprio da Palazzolo e da Chieri. Per fortuna nessuno è rimasto ferito dall’incendio che si è sprigionato, nemmeno il conducente del mezzo pesante che si è allontanato per tempo. Le cause del rogo non sono ancora state stabilite, ma nelle prossime ore se ne potrebbe sapere qualcosa in più.

Leggi anche -> Italiano contagiato dal Coronavirus, ricoverata la compagna incinta

Leggi anche -> Conte vuole revocare concessioni ad Autostrade, forse colpa di un ricatto

Non potevano non esserci delle ripercussioni, nel tratto della autostrada A4 in cui sono divampate le fiamme. E così, grazie anche all’intervento della polizia stradale, si è provveduto al blocco temporaneo del traffico. Nel settore prima e dopo lo svincolo di Palazzolo, in direzione Milano, i mezzi non hanno potuto circolare per poco più di 30 minuti. Dopo questa mezz’ora si è provveduto alla riapertura parziale della carreggiata, con la circolazione che è ripresa solamente a una corsia. Inevitabili le ripercussioni per gli automobilisti che viaggiavano verso il capoluogo meneghino.

Si sono create delle code con il trascorrere del tempo, in particolare quando ci si è avvicinati all’ora di punta. In ogni caso, la situazione sta tornando pian piano alla normalità anche sul piano della viabilità. Intanto si sta lavorando per rimuovere il mezzo pesante che è stato vittima dell’incendio, in modo da riaprire nella sua interezza la carreggiata. Anche perchè, nel frattempo, vanno completati gli accertamenti sul mezzo pesante, in modo da effettuare le necessarie verifiche e risalire con esattezza alle cause del rogo.

Impostazioni privacy