Masterchef, eliminati Luciano e Francesca: le lacrime di Cannavacciuolo

Il tanto temuto “Skill Test” è tornato e ha mietuto le sue eccellenti vittime. Eliminati Francesca e Luciano in una puntata che ha ospitato lo chef stellato Jeremy Chan.

Creazioni da Mistery Box a Masterchef

A un passo dalla semifinale sale l’attesa per il prossimo Masterchef Italiano. I concorrenti, partiti a dicembre in venti, iniziano questa decima puntata con la consapevolezza di poter realizzare il loro sogno. L’episodio andato in onda ieri sera è iniziato con una Mistery Box che ha portato i concorrenti a ripercorrere le tappe della loro infanzia. Hanno creato un piatto descrivendone i vari passaggi su un quaderno e disegnandone la forma. Ogni concorrente ha successivamente trasferito il proprio progetto al vicino di banco. Gli aspiranti chef hanno così cucinato il piatto creato dal loro compagno. In questa prova è Nicolò a vincere ottenendo il vantaggio per il successivo step dell’Invention Test.

LEGGI ANCHE ——> Masterchef Italia, che fine ha fatto Valerio Braschi? Eccolo oggi [FOTO]

https://www.instagram.com/p/B8zXoMWjsG0/

Un cubo di Rubik manda a casa Francesca, e “l’ultima cottura” elimina Luciano.

Un volto già noto all’interno del format italiano di Masterchef è l’ospite della serata. Si tratta di Jeremy Chan, chef stellato e promotore della cucina sperimentale capace di mescolare tradizioni e diverse culture. Una prova che ha tanto il sapore di un Cubo di Rubik ha basato le sue fondamenta su un piatto molto articolato da parte dello chef Chan. Per questa prova i concorrenti hanno cucinato un piatto contente ben 40 ingredienti. A farne le spese è la sarda Francesca che ha abbandonato la cucina. E’ l’ora dello Skill Test che decreterà il secondo eliminato della serata. La prova della cottura ha testato le capacità dei concorrenti su tre prove tecniche: gratinatura, cottura in umido e affumicatura. Un duello serrato, culminato in una battaglia mozzafiato tra gli amici Luciano e Nicolò, vede il siciliano soccombere. Toccante il sentito abbraccio di saluto tra il geometra di Palermo appena eliminato e lo chef Cannavacciuolo. Settimana prossima la semifinale. Rimangono in gara l’Art Director Antonio, “il sentimentale”Davide, la tanto “odiata” Maria Teresa, il social media manager Nicolò e la bella infermiera di Parma, Marisa.

Impostazioni privacy