Massimo Ciavarro chi è | carriera | vita privata dell’attore

Attore e produttore italiano, scopriamo insieme chi è Massimo Ciavarro, ex marito di Eleonora Giorgi e padre di Paolo Ciavarro

Massimo Ciavarro chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Massimo Ciavarro chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Nato il 7 novembre 1957 a Roma, frequenta il liceo scientifico Avogadro e parallelamente inizia già a muovere i primi passi del mondo dello spettacolo. La morte del padre, avvenuta quando è solo un quattordicenne, lo costringe a lavorare per aiutare la famiglia.

La carriera

Giovanissimo inizia a lavorare nei fotoromanzi del settimanale Grand Hotel e questa esperienza gli permette poi di passare al piccolo schermo e al cinema. Esordisce sul grande schermo nel 1976 nel film Sorbole… che romagnola e prende poi parte a moltissimi film, tra cui Taxi Driver, Fiori di zucca, Poveri ma ricchissimi e Nessuno si salva da solo. Dopo aver fatto esperienza come attore, decide di diventare anche produttore cinematografico.

La televisione

Per la televisione ha recitato in film quali Una donna per amico 3, Questa è la mia terra, Fratelli Benvenuti, Che Dio ci aiuti, tra i tanti. Ha partecipato a L’isola dei famosi nel 2008 ed è stato poi tra i concorrenti di Pechino Express in coppia con il figlio Paolo, nel 2013. Per anni l’attore ha gestito una sua azienda agricola con una passione tale da abbandonare la carriera di attore per un periodo. Nel 2015 ha pubblicato l’autobiografia La forza di cambiar, scritta con la giornalista Susanna Macinotti e nel 2018 è nel cast di Natale a 5 stelle, primo film natalizio italiano per Netflix.

La vita privata di Massimo Ciavarro

Massimo Ciavarro chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Massimo Ciavarro chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Massimo Ciavarro, di lui sappiamo che ha sposato Eleonora Giorgi e che da lei ha avuto un figlio, Paolo, nel 1991. Ha divorziato dopo 12 anni di matrimonio, ma con la ormai ex moglie ha sempre mantenuto un ottimo rapporto. Nel 2016, a Domenica Live, ha dichiarato che la separazione gli è costata molta sofferenza, ma che è poi riuscito a ritrovare la serenità accanto a Francesca, una donna lontana dal mondo dello spettacolo della quale però si sa molto poco.

Possiamo seguire l’attore sul suo profilo instagram dove ama pubblicare foto che riguardano la famiglia e il suo cane.

Impostazioni privacy