Jessica Morlacchi chi è | carriera e vita privata della cantante

Chi è Jessica Morlacchi? Lei è una giovane cantante e bassista italiana che si è fatta conoscere grazie al piccolo schermo e al Festival della Canzone italiana, ma non solo. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e vita privata

Jessica Morlacchi chi è | carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Jessica Morlacchi chi è | carriera e vita privata della cantante – meteoweek

Jessica Morlacchi è una cantante e bassista italiana. Inizia a entrare in questo mondo da bambina, a soli 7 anni, grazie al padre che la instrada nel settore.

La carriera di Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi chi è | carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Jessica Morlacchi chi è | carriera e vita privata della cantante – meteoweek

Già da piccolo infatti inizia a intraprendere gli studi di Conservatorio, studiando prima lo strumento del basso e poi dedicandosi al canto. Anni importanti per lei è sono gli anni ’90, di grande crescita artistica, e precisamente il 1998, in cui forma il gruppo degli Eta Beta che diverranno poi Zeta Beta e infine Gazosa, quest’ultimo gruppo musicale pop rock italiano, composto da Federico Paciotti, Valentina Paciotti, Vincenzo Siani e la cantante romana. Successivamente, nei primi anni 2000, nel 2003, la Morlacchi si dedicherà alla carriera da solista.

Gli esordi in TV

Sul fronte televisivo emerge ancor di più nel 2001, anno in cui lei insieme al suo gruppo Gazosa vincono Sanremo con la canzone Stai con me (Forever).

Le presenze al Festival di Sanremo e nei talent

Qualche anno dopo, nel 2005, sempre nel medesimo Festival, canterà poi insieme a Marco Masini il brano Nel mondo dei sogni, che otterrà un certo successo. L’anno dopo la vediamo poi con il suo primo singolo dal titolo Un bacio senza fine e a seguire con Pensieri timidi e Cadillac. Sempre in TV l’abbiamo vista nel 2013 all’interno del talent show The Voice of Italy, insieme a Riccardo Cocciante. In tempi più recenti, nel 2019, lei ha preso parte anche al programma televisivo Ora o mai più, in qualità di concorrente e anche alla nona edizione di Tale e quale show. In questo febbraio 2020 la Morlacchi sarà ospite del programma Da Noi…a ruota libera, di Francesca Fialdini.

I lavori musicali della Morlacchi

Tra i suoi recenti lavori musicali troviamo Senza ali e senza cielo, brano che anticipa l’uscita del suo nuovo album, la cui pubblicazione è prevista nelle prossime settimane, tra marzo e aprile del 2020.

La vita privata di Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi chi è | carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Jessica Morlacchi chi è | carriera e vita privata della cantante – meteoweek

Nasce a Roma il 17 luglio 1987, sotto il segno del Cancro. Della sua vita privata sappiamo che in passato ha sofferto di depressione, ma per fortuna la musica è stata la sua più grande salvezza e adesso ne è fuori. Quanto alla sua vita sentimentale si sa veramente poco, essendo lei una persona estremamente riservata su questi temi. Non si sa infatti se la cantante sia attualmente single o fidanzata.

I profili social

Sui social è seguitissima, con oltre 21 mila follower su Instagram, suo social preferito, all’interno del quale troviamo tantissime foto di lei. La cantante è anche su Twitter, ma con decisamente meno follower.

Impostazioni privacy