Coronavirus, Renzi: “Suggerisco di seguire le persone competenti come Burioni”

Matteo Renzi ha pubblicato un post su Facebook in cui difende lo studioso Roberto Burioni sui casi di coronavirus. 

Renzi Burioni coronavirus
(Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Com’era già accaduto in passato con il caso no-vax, Matteo Renzi ha deciso di pubblicare un post su facebook per difendere Roberto Burioni. 

Burioni era stato aspramente criticato nei giorni scorsi, per aver detto che i casi di coronavirus sarebbero aumentati con il passare dei giorni. Renzi si è dunque sentito in dovere di difendere il prof. Roberto Burioni dalla critiche ricevute su Internet, insistendo che anche sul coronavirus, come in altre situazioni, aveva ragione lui.

Lo scienziato, sul sito MedicalFacts.it, nel sostenere la sua previsione aveva scritto che: “Perché diciamo questo? Per due ordini di motivi. Il primo è che ormai sappiamo quanto Sars-CoV-2 sia infettivo. Sappiamo inoltre anche quanto sia subdola ed efficiente la modalità di contagio, che avviene quando chi ha già l’infezione non manifesta sintomi evidenti”.

 

Leggi anche: Burioni professa calma, primi casi in Italia: niente paura

Leggi anche: I numeri del Coronavirus: 2.461 vittime, 78mila contagi

Coronavirus: per Renzi è importante ascoltare la scienza

Nella giornata di ieri, al termine dell’inaugurazione dell’anno giudiziario dei penalisti di Brescia, Renzi si era già espresso in merito alla questione coronavirus.

Renzi Burioni coronavirus
(Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Il leader di Italia Viva aveva dichiarato ai giornalisti che:  “Penso che sia molto importante che la politica ascolti la scienza. Qualche anno fa tutti discutevamo dei no vax, io ero uno dei più accesi sostenitori dei vaccini e mi sono trovato più volte a combattere al fianco di Burioni, oggi che siamo in presenza di una situazione molto complicata da vivere senza isterie ma neanche senza sottovalutazioni, penso che sia molto interessante notare che non c’è più nessun no vax che parla perché quando la realtà presenta il conto poi la serietà vince sul populismo”

 

Impostazioni privacy