Giorgio Pasotti chi è | carriera | vita privata dell’attore

Attore molto apprezzato del panorama cinematografico e televisivo, scopriamo chi è Giorgio Pasotti, interprete de Il silenzio dell’acqua

Giorgio Pasotti chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Giorgio Pasotti chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Nato il 22 giugno 1973 a Bergamo, pratica fin da bambino arti marziali orientali, diventando, a soli 12 anni, la più giovane cintura nera di wushu. Proprio durante un viaggio in Cina viene notato e ingaggiato per un film e da qui parte il suo interesse per la recitazione.

La carriera

Esordisce nel cinema cinese e solo nel 1998 fa il suo debutto nel mondo cinematografico italiano nel film I piccoli maestri. La popolarità arriva però con la serie televisiva Distretto di Polizia, in cui interpreta il ruolo dell’ispettore Paolo Libero. Ormai noto ed apprezzato, prende parte alle fiction E poi c’è Filippo, 2006, e Due mamme di troppo, 2009. Nel 2010 è nel cast del film Baciami Ancora, a cui segue L’ultimo bacio, mentre nel 2012 ottiene la parte di Giuseppe Garibaldi nella miniserie Anita Garibaldi. L’anno seguente è nel cast del film La bellezza, film premiato con l’Oscar, e nel 2014 lo vediamo in Sapore di te, Mio papà e Un matrimonio da favola. È ancora sul grande schermo nel 2017 con il film Nove Lune e mezza e nello stesso anno diventa anche testimonial del Mulino Bianco. Nel 2019 è impegnato sul piccolo schermo con La compagnia del cigno e Il silenzio dell’acqua.

La vita privata di Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Giorgio Pasotti chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

La vita privata di Giorgio Pasotti è spesso al centro delle cronache rosa, l’attore vanta, infatti, numerose relazioni. Tra le più importanti sicuramente quella con la cantante Elisa, nel 2001, storia che si conclude però dopo pochi mesi. Nel 2008 si lega sentimentalmente a Giulia Michelini, ma dopo solo un anno i due rompono e l’attore ritrova Nicoletta Romanoff, sua frequentazione del 2006. Nel 2010 diventa padre di Maria, ma nel 2014 anche questa storia termina. Dopo una breve relazione con la modella Shari Moretto, più giovane di 22 anni, nel 2017 conosce l’attrice Claudia Tosoni alla quale è attualmente legato.

Molto attivo sui social, possiamo seguire l’attore sui suoi profili facebook, twitter ed instagram dove possiamo trovare post e foto che riguardano il suo impegno nel mondo dello spettacolo ma anche scorci della sua quotidianità. L’attore ha anche un suo sito ufficiale.

Impostazioni privacy