Pronto il primo vaccino sperimentale contro il Coronavirus: è americano

Una notizia che regala speranza a tutto il mondo. Anche se sperimentale. è pronto il primo vaccino che dovrà prevenire e combattere il Coronavirus. Merito degli americani.

Non è certo ancora il momento per cantare vittoria, ma almeno una piccola speranza in più nella lotta al virus killer, oggi c’è. Secondo il Wall Street Journal la farmaceutica Moderna Inc. ha spedito il primo lotto dei vaccini, sviluppato rapidamente, ai ricercatori del governo degli Stati Uniti, che lanceranno i primi test umani per verificare se il vaccino sperimentale possa aiutare a sopprimere l’epidemia.

Leggi anche -> Coronavirus in Italia: sospetto caso a Firenze si aspetta conferma Ministero

Dunque forse si avvicina il vaccino contro il Covid-19. Il quotidiano economico statunitense Wall Street Journal ha scritto che la farmaceutica Moderna Inc. ha spedito il primo lotto del suo vaccino contro il coronavirus. Moderna ha inviato ieri le fiale di vaccino dal suo impianto di produzione di Norwood, Massachusetts, all’Istituto Nazionale delle Allergie e Malattie Infettive di Bethesda. Quest’ultimo entro la fine di aprile potrebbe iniziare un test clinico su circa 20-25 volontari sani, testando se e quante dosi del vaccino sono sicure e inducono una risposta immunitaria in grado di proteggere dall’infezione, lo ha detto il direttore del NIAID Anthony Fauci in un’intervista. I risultati iniziali potrebbero essere disponibili a luglio o agosto. 

Impostazioni privacy