Droga, armi, estorsione: maxi operazione della Polizia a Lecce

E’ in corso dalle prime luci del giorno una maxi operazione della Polizia di Lecce. 72 gli indagati per armi, droga ed estorsioni.

Lecce si è svegliata la scorsa notte con il rumore degli elicotteri che sorvolavano la città. Nel giro di pochi minuti, provenienti da più punti del capoluogo e della provincia, davanti alla questura, in viale Otranto, sono poi confluite decine di vetture della polizia. La maxi operazione, ribattezzata “Final Blow”, è stata eseguita nel corso della nottata e  dovrebbe essere fra le più vaste degli ultimi anni: un colpo durissimo ai gruppi emergenti locali.

Leggi anche -> Omicidio Cerciello Rega: l’ora della verità, al via il processo

A coordinare le operazioni, la squadra mobile di Lecce e il servizio centrale operativo. L’ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip del tribunale di Lecce su richiesta procura, riguarda settantadue persone, indagate, a vario titolo per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, violazione della legge sullle armi, associazione finalizzata al traffico di droga e esercizio aggravato e partecipazione al gioco d’azzardo. Ma sono oltre un centinaio gli indagati totali. Fra i comuni interessati, oltre il capoluogo, Galatone, dove sono state bloccate sette persone. Al momento, sono sessantotto gli arresti eseguiti ma l’operazione non è ancora finita.

 

Impostazioni privacy