Febbre per 3 persone su volo da Seul: la Cina mette in quarantena tutti

Allarme su un volo diretto in Cina proveniente da Seul: tre passeggeri hanno la febbre e tutti i componenti il volo vengono messi in quarantena.

Non è certo una storia nuova quella che proviene dalla Cina. Ormai, da quando è nata la grande emergenza coronavirus, ogni precauzione è lecita, anche quando per colpa di pochi, tutti devono subirne le conseguenze. La Cina ha messo in quarantena 94 passeggeri di un volo in arrivo da Seul dopo che tre persone sull’aereo hanno avvertito la febbre, I tre, tutti cinesi, sono arrivati nella città di Nanchino ieri mattina e sono stati controllati da personale doganale salito a bordo dell’aeromobile in cerca di sintomi influenzali tra i passeggeri: lo ha detto l’emittente cinese Cctv.

Leggi anche -> Coronavirus in Italia: 9 regioni colpite, 11 morti. 323 contagiati

Le tre persone febbricitanti sono state subito trasportate con un’ambulanza in ospedale per l’isolamento e i test, mentre gli altri 94 passeggeri seduti vicino a loro sull’aereo sono stati mandati in un hotel per essere messi in quarantena. Nessuna delle tre persone con febbre era stato da poco a Wuhan, la città cinese dove ha avuto origine l’epidemia. La Corea del Sud è tra i paesi che hanno riportato un’impennata dei casi negli ultimi giorni, mentre il numero di nuovi casi diminuisce nell’epicentro della malattia in Cina.

 

Impostazioni privacy