Frank of Ireland | Brian e Domhnall Gleeson in squadra per una serie

I fratelli Brian e Domhnall Gleeson stanno collaborando per una serie comica intitolata Frank of Ireland, una coproduzione tra Channel 4 e Amazon.

I fratelli Gleeson stanno dunque collaborando alla sceneggiatura e alla produzione esecutiva dello spettacolo Amazon con Michael Moloney. La serie, i cui episodi avranno una durata di mezz’ora ciascuno, ha ricevuto un ordine di sei puntate Brian reciterà nel ruolo di Frank Marron, che è descritto come una catastrofe di 32 anni. Viene inoltre descritto come un misantropo, narcisista, non perfettamente sviluppato a livello mentale. Lui pensa che il mondo gli debba qualcosa. Ovviamente è l’eroe dello show.

Frank of Ireland | La trama della serie

Frank vive a Dublino con sua madre Mary (Pom Boyd). È single e la sua paghetta non è aumentata di un centesimo in oltre un decennio. Frank è un musicista ma non scrive una canzone da sette anni e cinque mesi. La sua ex fidanzata Aine (Sarah Greene) ha un nuovo fidanzato, Peter-Brian (Tom Vaughan-Lawlor). Questa è la prima volta che lei è nuovamente accompagnata da quando i due si sono separati. Frank potrebbe trovare la situazione un po’ difficile da accettare. Il braccio destro del protagonista è Doofus (Domhnall Gleeson). Doofus crede scioccamente di essere il migliore amico di Frank. In pratica cerca sempre di risolvere i casini che crea l’altro.

Frank of Ireland | I dettagli tecnici

La serie è stata commissionata per Channel 4 dal capo della sezione comedy Fiona McDermott e dall’editor Jack Bayles. Per Merman, i produttori esecutivi sono Clelia Mountford e Sharon Horgan insieme ai Gleesons e Moloney. La serie è prodotta da Rory Gilmartin e diretta da MJ Delaney per Merman.

Leggi anche: Hunters | il trailer dell’attesa serie tv Amazon con protagonista Al Pacino

“Siamo veramente entusiasti di lavorare con MJ, Sharon e Clelia a questo nuovo show. La nostra prima e (ci è stato detto) ultima serie televisiva!”, hanno detto Gleesons e Moloney. Le riprese sono iniziate e si stanno svolgendo tra Belfast e Dublino. La serie arriverà presto su Amazon Prime Video in USA, Canada e Australia.

Impostazioni privacy