Alessandra Viero chi è | carriera | vita privata della giornalista

Giornalista e conduttrice televisiva, scopriamo chi è Alessandra Viero, famosa soprattutto per essere la conduttrice di Quarto Grado 

Alessandra Viero chi e | carriera | vita privata della giornalista - meteoweek
Alessandra Viero chi e | carriera | vita privata della giornalista – meteoweek

Nata il 16 aprile 1981 a Sandrigo, in provincia di Vicenza, dopo il liceo si laurea in Giurisprudenza all’università di Trento. Nel 2006 diventa una giornalista professionista ed inizia lavorando per alcune testate giornalistiche, tra cui Il Corriere del Veneto.

La carriera

Nel 2008 arriva a Mediaset e diventa conduttrice del TgCom24. Dopo averla vista a Pomeriggio Cinque Cronaca e a Domenica Cinque, nel 2012, nel giugno 2013 entra a far parte della redazione di Studio Aperto realizzando vari servizi e arrivando a condurre l’edizione delle 12,25. Nell’autunno dello stesso anno approda anche alla trasmissione Quarto Grado, che conduce tutt’ora. L’anno seguente affianca Gianluigi Nuzzi in Segreti e delitti, programma estivo che è lo spin-off di Quarto Grado. Nel 2016 è anche conduttrice de Il terzo indizio.

Premi e riconoscimenti

Giovanissima, ha già ricevuto dei premi importanti. Nel 2010 riceve il premio Penna d’Oca, la motivazione che accompagna il premio è il fatto di essere riuscita ad affrontare tutti gli aspetti sia umani che economici dei giorni interessati dalle alluvioni del Veneto. Nel 2012 ha vinto anche il premio internazionale dell’informazione Biagio Agnes nella categoria Under 35.

La vita privata di Alessandra Viero

Alessandra Viero chi e | carriera | vita privata della giornalista - meteoweek
Alessandra Viero chi e | carriera | vita privata della giornalista – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Alessandra Viero, sappiamo che è sentimentalmente legata a Fabio Riveruzzi e che con lui ha un figlio, Roberto leone, 2017. Possiamo seguire la giornalista sul suo profilo instagram dove ama pubblicare foto del suo bambino e scatti che la ritraggono con colleghi ed amici e dove possiamo rimanere sempre aggiornati su di lei.

Qualche curiosità

La giornalista è una grande appassionata di calcio ed è tifosa della Roma. Assieme a giornalismo e calcio, un’altra sua grande passione è la cucina, ama dilettarsi tra i fornelli e condividere sui social le sue creazioni. Per il suo lavoro di giornalista dichiara di ispirarsi a Lilli Gruber, una delle figure del giornalismo che più ammira soprattutto per la sua determinazione.

Impostazioni privacy