Lo scontro tra moto è fatale, Alessandro Geronimi perde la vita

Il ragazzo alla guida dell’altra moto è ricoverato con lievi lesioni. Alessandro Geronimi era residente a Gordona, il paese in cui è avvenuto lo scontro.

incidente alessandro geronimi

Un brutto incidente avvenuto nella notte ha scosso la pace e la quiete di Gordona, un piccolo paese in provincia di Sondrio. Poche ore fa, infatti, ha perso la vita un giovane ragazzo di appena 16 anni. Il suo nome era Alessandro Geronimi ed è rimasto vittima di un scontro tra moto nel comune innestato nella Val Chiavenna. L’impatto che è stato fatale è avvenuto nel cuore della notte, quando Alessandro stava tornando a casa dopo aver trascorso la serata appena trascorsa insieme ai suoi amici.

Non ci sono ancora sviluppi nelle indagini, che si stanno svolgendo per chiarire la dinamica dello scontro tra moto. Stando ai primi rilievi, però, uno dei due veicoli coinvolti stava provando a effettuare una manovra di sorpasso. La seconda moto, invece, si stava apprestando a effettuare una svolta a sinistra. Da qui, in attesa di avere certezze in tal senso, si presuppone che si avvenuto lo scontro, a velocità abbastanza sostenuta. Un incidente che, come detto, è costato la vita al giovane 16enne Alessandro Geronimi.

Leggi anche -> Cecchi Gori a Rebibbia: deve scontare otto anni di carcere

Leggi anche -> Picchiano e rapinano un clochard, i carabinieri li beccano e li arrestano

Pochi minuti dopo lo scontro, anche grazie alla chiamata effettuata dall’altro protagonista dell’incidente, sono arrivati i soccorritori. Questi hanno provato a rianimare Alessandro Geronimi, mentre l’altra persona coinvolta è stata trasportata in ospedale pochi minuti dopo. Tuttavia, per Alessandro non c’è stato niente da fare e ne è stata dichiarata la morte nel cuore della notte. Il conducente dell’altra moto è tuttora ricoverato, dopo aver riportato alcune lievi lesioni. Niente di grave per lui, il quale ora proverà a spiegare la propria versione dell’incidente.

Il magistrato della Procura di Sondrio, Marialina Contaldo, ha chiesto ai carabinieri di Gordona di sottoporre a sequestro entrambe le moto. Con ogni probabilità si indagherà sui veicoli per verificarne eventuali danni, per risalire in parte alla dinamica dell’incidente. Un incidente che ha portato via una giovane vita di appena 16 anni. Alessandro Geronimi stava frequentando la scuola Caurga di Chiavenna, in provincia di Sondrio. Faceva parte del corso di Ebanisti all’interno dell’Istituto Professionale lombardo.

Impostazioni privacy