Coronavirus, Rita Dalla Chiesa contro Ischia: “Possiamo vivere anche senza andarci”

La giornalista e conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa, molto attiva sui Social, in particolare su Twitter, dove sovente lancia “tweet” di fuoco, ha voluto dire la sua riguardo al comportamento poco consono e assolutamente sgarbato, che di recente ha tenuto un’albergatrice di Ischia, nei confronti di alcuni turisti che erano giunti in loco per qualche giorno di relax nella splendida isola, rei solamente di provenire dal Veneto e dalla Lombardia, regioni fortemente colpite e coinvolte dal Coronavirus.

Foto twitter

Una vacanza programmata da tempo

Tra l’altro, la vacanza era stata programmata dal Tour Operator nei minimi dettagli molto tempo prima che scoppiasse – per così dire – l’epidemia. Il video che mostra i fatti ha fatto, in men che non si dica, il giro della Rete, e anche Rita non ha potuto esimersi non solo dal guardarlo con attenzione, ma anche di criticare aspramente la sua protagonista, che è risultata, anche al grande pubblico, piuttosto sgradevole e maleducata, sopratutto per il ruolo lavorativo che riveste: come infatti una ristoratrice “mettere alla porta” e non essere ospitale con i propri clienti?

Duro attacco “all’albergatrice scortese” di Ischia

Ma che cosa ha voluto comunicare la Dalla Chiesa alla donna? Facendo chiaramente intendere di ritenerla una persona per nulla ospitale e educata, ha invitato gli italiani, non solo quelli che abitano al Nord, di non andare più a Ischia, ne per un weekend romantico, nel per settimane di vacanze, sopratutto nel periodo estivo. Del resto esistono tanti luoghi da visitare e apprezzare, non solo all’estero, ma anche nella nostra Penisola e, pertanto, nonostante Ischia sia una perla di bellezza e di fascino, si può tranquillamente evitare di andarci.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Ischia blocca sbarchi di turisti lombardi e veneti

La pronta replica del sindaco di Ischia

Dal canto suo però, il sindaco, senza perdere le staffe, ha voluto dare la sua replica, dichiarando che Rita abbia pronunciato “parole sbagliate” e invitandola caldamente ad andare a Ischia, per toccare lei stessa con mano la loro grande capacità di accoglienza, che da sempre contraddistingue la cittadinanza. Tra l’altro, la Dalla Chiesa ha in realtà attaccato duramente solo una ristoratrice della zona, ma dando un consiglio così “duro”, ha in realtà attaccato duramente tutta una categoria ben numerosa e varia, quella per l’appunto degli albergatori di Ischia, facendo – come si suol dire – di tutta un’erba un fascio. Un errore che lei stessa ha sottolineato nelle sua pagine Social. E questo non è forse un contro senso?

Una “sentenza” dura e aspra

Dunque, non ha forse esagerato e si è dimostrata alquanto incoerente nella sua richiesta? Da donna navigata e giornalista di spessore, forse era bene che riflettesse maggiormente prima di emettere una sentenza, perché è questo che in realtà, forse senza nemmeno rendersene conto fino in fondo, presa dalla delusione e dalla rabbia, ha clamorosamente fatto! Pertanto una domanda sorge ora spontanea: forse alla Dalla Chiesa manca Forum con i suoi giudici? E, in qualche maniera, si è voluta sostituire, metaforicamente parlando, a uno di loro “sparando”, per l’appunto, una sentenza?

Impostazioni privacy