Giorgia Meloni: “Io popolare? Perchè detesto sinistra e 5 Stelle”

Il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni parla della sua popolarità e dell’impennata nei sondaggi, avvenuta negli ultimi mesi. “Sono popolare perchè detesto la sinistra e i 5 Stelle. Ora la priorità è mandare a casa questo governo incapace”

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia

Giorgia Meloni, in una lettera indirizzata al direttore di Libero, torna a parlare del governo Conte e dell’exploit nei sondaggi. Fratelli d’Italia è ormai una realtà: in doppia cifra da diverse settimane, punta alla spallata decisiva all’esecutivo giallorosso. “Per noi Conte deve andare a casa quanto prima – il giudizio sibillino della leader Fdi – e non saremo certo noi, che non abbiamo sostenuto né il Conte uno né il Conte bis, e mai gli abbiamo votato la fiducia, ad allungargli la vita. Siamo pronti – aggiunge – a presentare da subito una mozione di sfiducia per porre fine in Parlamento a questo governo agonizzante che sta paralizzando l’Italia”.

La leader di Fratelli d’Italia sa che la posta in palio è alta e che le manovre in Parlamento potrebbero giocare un ruolo decisivo. “Le altre forze politiche si dichiarino pronte a sostenerla, così potremo finalmente capire le vere posizioni in campo e magari svelare l’ennesimo bluff di Matteo Renzi”. Infatti, secondo la Meloni, se “Il Conte 1, pur sorretto da un’iniziale consenso popolare, è naufragato per l’impossibilità di tenere insieme forze politiche di orientamento opposto”, il Conte bis ha un destino diverso. “Annaspa perché nato da una bieca operazione di potere e addirittura contro la volontà popolare, confermata in tutte le tornate elettorali susseguitesi da marzo 2018 ad oggi che hanno visto Pd e M5S sempre sconfitti”.

Leggi anche –> Coronavirus, passa col rosso e finge di avere il virus: denunciata

Leggi anche –> Coronavirus. Zingaretti: “salutate senza stringervi le mani, niente panico”

matteo renzi
Matteo Renzi, leader di Italia Viva

“No ad altri governi e ad inciuci di potere”

Giorgia Meloni si mostra preoccupata da possibili governi di salvataggio. Ribadisce il suo ‘no’ chiaro, a tutela degli italiani. “Perché mai un governo Draghi, sostenuto da un inedito asse Salvini-Berlusconi-Renzi-Di Maio dovrebbe essere meglio?”. Quindi, niente inciuci, dice Meloni: “Per fare ancora male all’Italia? A cosa servirebbe altrimenti?” si chiede la presidente di FdI.

“Non ha alcun senso – sostiene Meloni – e come lo vedo io lo vedono anche i cittadini, come dimostra il fatto che il consenso di Fratelli d’Italia continua a crescere in modo costante, e che tutte le volte che abbiamo interrogato gli elettori di centrodestra su scenari di questo tipo le risposte sono state inequivocabili”. “Per questo – ribadisce – non siamo e non saremo disponibili all’ennesimo governo di inciucio. All’Italia non serve l’ennesimo pastrocchio. All’Italia serve un esecutivo forte e coeso, capace di garantire cinque anni di governo con una visione chiara. Se gli italiani ci danno crescente fiducia è dovuto alla coerenza. Noi non faremo accordi strani”.

Quindi, ribadisce la linea del partito. “Noi diciamo chiaramente. Mai con la sinistra, mai con i cinquestelle, perché io voglio sì mandare a casa Conte, ma anche Renzi e Di Maio”.

Impostazioni privacy