Giorgia Meloni chi è | carriera | vita privata della deputata

La più giovane della storia repubblicana ad essere diventata Ministro, scopriamo insieme chi è Giorgia Meloni, Deputato della repubblica italiana

Giorgia Meloni chi è | carriera | vita privata della deputata – meteoweek

Nata il 15 gennaio 1977 a Roma, dopo essersi diplomata a ieni voti al linceo linguistico decide di non iscriversi all’università per partecipare attivamente alla vita politica.

La carriera

Dopo aver lavorato come cameriera al Piper e come tata, decide di entrare in politica schierandosi con il centro destra. Il suo impegno politico inizia già nel 1992, quando aderisce al Fronte della Gioventù. Nel 1996 diventa responsabile di Azione Studentesca e nel 1998 è consigliere della Provincia di Roma per Alleanza Nazionale. Prima donna a rivestire la carica, nel 2004 è eletta presidente di Azione Giovani e tra il 2004 e il 2006 lavora al quotidiano Secolo d’Italia. Il 2006 è per lei un anno importante, diventa giornalista professionista e, a soli 29 anni, è alla Camera dei deputati per AN, la più giovane donna in Parlamento. Dal 2006 al 2008 riveste la carica di vice presidente della Camera dei deputati.

Il Ministero e Forza Italia

Due anni dopo, a soli 31 anni, ottiene il Ministero per la gioventù e nel 2012, a causa di un dibattito interno, decide di abbandonare il Pdl formando un nuovo partito, Fratelli d’Italia, del quale diventa presidente nel 2014. Candidata alle Elezioni Europee con il suo partito, non riesce ad accumulare abbastanza consensi e non arriva in Europa. In questo periodo decide per l’alleanza con Matteo Salvini iniziando a seguirlo nelle sue campagne. Alle politiche del 2018 è candidata premier per Fratelli d’Italia e porta il suo partito a triplicare i voti di consenso, e alle europee dell’anno seguente arriva ad essere eletta eurodeputata, ma decide di rinunciare per mantenere il seggio di Montecitorio.

La vita privata di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni chi è | carriera | vita privata della deputata – meteoweek

Per quanto riguarda a vita privata di Giorgia Meloni, di lei sappiamo che è sentimentalmente legata all’autore televisivo Andrea Giambruno. Conosciutisi a Quinta Colonna, i due hanno una figlia, Ginevra, nata nel 2016, ma ad oggi non sono ancora sposati.

Possiamo seguire la deputata sul suo profilo instagram dove ama pubblicare anche scatti che riguardano la sua quotidianità.

Impostazioni privacy