Francesco Montanari chi è | carriera | vita privata dell’attore

Volto amato del panorama televisivo e cinematografico italiano, scopriamo chi è Francesco Montanari, il Girolamo Savonarola de I Medici

Francesco Montanari chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Francesco Montanari chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Nato il 4 ottobre 1984 a Roma, si appassiona alla recitazione quasi per caso. Ai tempi della scuola media prende parte allo spettacolo teatrale Rugantino interpretando mastro Titta e da qui si appassiona alla recitazione. Si diploma poi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

La carriera

Debutta come attore televisivo nel 2008 nella miniserie Aldo Moro – Il presidente e nello stesso anno è nel cast di Romanzo Criminale – La serie. Proprio il ruolo nella fiction lo porta alla notorietà e al successo. Nel 2013 veste i panni del mafioso Achille Ferro nella fiction Squadra Antimafia mentre negli anni seguenti lo possiamo apprezzare ne Il cacciatore e nella serie internazionale I Medici, dove interpreta Girolamo Savonarola.

Cinema e teatro

Attivo anche al cinema e a teatro oltre che sul piccolo schermo, nel 2009 è nel film Oggi sposi e, parallelamente, è a teatro con Sunshine e Il Calapranzi. Nel 2010 è protagonista a teatro di Killer Joe e sul grande schermo di Piccoli equivoci, mentre nel 2012 è nel videoclip M’abituerò di Ligabue ed è nel cortometraggio L’ultimo giro di valzer. L’anno seguente prende parte al film Come non detto, mentre nel 2014 è impegnato a teatro con Parole incatenate. Tra i film più recenti a cui prende parte ricordiamo Dolceroma. Nel 2018 vince il premio come miglior interprete maschile al Cannes International Series Festival per il ruolo che interpreta in Il cacciatore, e riceve anche il Premio Internazionale Vincenzo Crocitti “Attore in Carriera”.

La vita privata di Francesco Montanari

Francesco Montanari chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Francesco Montanari chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Francesco Montanari, di lui sappiamo che in passato ha avuto molti flirt, tra i tanti quello con Vanessa Hessler. Finita la storia con la Hessler nel 2013, conosce Andrea Delogu che sposa nel 2016 dopo un fidanzamento alquanto travagliato. L’attore infatti ha lasciato la conduttrice ben due volte prima del matrimonio, ma dopo un percorso di terapia di coppia i due hanno ritrovato l’equilibrio e sono arrivati al matrimonio.

Possiamo seguire l’attore sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy