WhatsApp, è ufficiale: disponibile il tema scuro su iOS, Android e Business

Il tema scuro tanto atteso sbarca finalmente su WhatsApp. Sarà possibile installarlo manualmente su Android.

Arrivato il tema scuro di WhatsApp sulla versione pubblica – meteoweek.com

Dopo un periodo di testing abbastanza lungo con la versione beta Whatsapp avrebbe finalmente rilasciato la versione pubblica per iOS ed Android con la feature del Tema Scuro.

La modalità scura, che beneficerà soprattutto gli smartphone con schermo AMOLED, cambia tutta la gamma cromatica dell’App, favorendo tonalità più scure.

Ridotto al minimo l’affaticamento degli occhi

Queste dovrebbero essere state le ultime indiscrezioni rilasciate dal colosso Facebook e riportate su HDblog: “Nel progettare la dark mode, abbiamo focalizzato la ricerca e la sperimentazione su due aspetti in particolare. La leggibilità: nella scelta dei colori, abbiamo voluto ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi, e utilizzare colori più vicini alle impostazioni predefinite del sistema, rispettivamente su iPhone e Android. La gerarchia delle informazioni: vogliamo aiutare gli utenti a focalizzare con facilità la loro attenzione su ogni schermo. Per questo abbiamo utilizzato il colore e altri elementi di design per far risaltare le informazioni più importanti”.

per sapere di più su Whatsapp >> Whatsapp è l’app più usata in Italia, batte Facebook e YouTube: alcuni dati

come proteggere la privaci sull’app >> WhatsApp: 6 trucchi utili per proteggere l’account e la tua privacy

Come attivare il Tema Scuro:

Mentre su iPhone il tema scuro cambia insieme alle impostazioni di sistema; su Android, lo si può atttivare manualmente. Ecco come:

Una volta aperta l’app aggiornata, la prima voce in alto sarà Tema. Si può quindi specificare se chiaro, scuro o predefinito. L’ultima voce è la modalità di funzionamento analoga a quella di iOS.

Se non si è ancora ricevuto l’aggiornamento sul Play Store, WhatsApp comunica che trattasi si un roll-out progressivo che necessiterà di alcune ore. Per i più impazienti, comunque, sarà possibile scaricare l’APK aggiornato dal sito ufficiale di WhatsApp e installarlo manualmente.

La nuova versione di Whatsapp è la 2.20.65. Da notare che una volta fatta l’installazione, potrebbe essere necessario dover abilitare manualmente il tema scuro anche se fosse già impostato nel sistema operativo.

Impostazioni privacy