Coronavirus ad Arezzo: maestra contagiata e 112 alunni in quarantena

Ad Arezzo 112 alunni sono stati messi in isolamento domiciliare dopo che un’insegnante della scuola che frequentano è risultata positiva al Coronavirus.

112 alunni saranno costretti alla quarantena, chiusi in casa. La loro maestra è risultata positiva al coronavirus. Lo
ha reso noto il sindaco della città toscana Alessandro Ghinelli. Sono scolari della scuola primaria Montebianco dell’istituto comprensivo Vasari. Il sindaco Alessandro Ghinelli lo ha confermato in una conferenza stampa convocata ieri sera, ma la notizia era già stata data dal direttore generale della Asl, Antonio D’Urso: i casi di contagio da coronavirus che riguardano il territorio di Arezzo sono quattro, compresa un’insegnante di 51 anni, dipendente a tempo pieno nella scuola primaria Montebianco dell’Istituto comprensivo Vasari.

Leggi anche -> Coronavirus: secondo decesso in Puglia, 76enne del Foggiano

Sono invece 146 le persone monitorate dalla Asl perchè entrate in contatto con i contagiati e a tutte è stata notificata un’ordinanza di isolamento domiciliare per due settimane sotto sorveglianza attiva del personale sanitario. Di queste, i 112 sono alunni della scuola Montebianco, entrati in contatto con la maestra risultata positiva al tampone per il Covid-2019. La donna avrebbe contratto il virus partecipando a un evento fuori dalla Toscana. Il dirigente scolastico è stato subito informato e ha  interdetto l’accesso alla scuola. Poi ha consegnato alla Asl l’elenco delle persone entrate in contatto con l’insegnante, alunni compresi, e ha chiesto un intervento di sanificazione dell’edificio scolastico. Il sindaco ha precisato che la situazione non è grave ma è da tenere sotto controllo.

Il sindaco di Arezzo

 

Impostazioni privacy