Un’inutile corsa contro il tempo, Simone Poppi è morto a vent’anni

Drammatico incidente in moto ad Abbadia Lariana (Lecco), è morto Simone Poppi, 23 anni, di Paderno Dugnano. La città è sotto choc per la scomparsa del giovane centauro, per lui la moto era una vera passione.

Una passione sfrenata per le moto, un’esperienza frutto di anni di scorribande con i centauri del suo paese. Ma non è bastata a salvarlo. E’ morto sul lago. Simone Poppi, 23 anni, ha lottato con tutte le sue forze  ma purtroppo è stato tutto inutile. È morto all’ospedale di Lecco. era originario di Paderno Dugnano ed è rimasto coinvolto in un grave incidente sulla strada provinciale 72 ad Abbadia Lariana (ramo di Lecco del Lago di Como). L’incidente si è verificato all’altezza dell’incrocio tra la Strada Provinciale e via per Linzanico. Simone, per cause ancora al vaglio della polizia stradale, avrebbe perso il controllo della moto rovinando violentemente sull’asfalto. Le sue condizioni sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco con un grave trauma cranico, è morto poco dopo il ricovero.

Leggi anche -> Coronavirus: secondo decesso in Puglia, 76enne del Foggiano

Per comprendere l’esatta dinamica del sinistro gli agenti della Polstrada, sono tornati sul luogo dell’incidente. Per il momento non sembra ci siano altri veicoli coinvolti nell’incidente. In base ad una prima ricostruzione, Simone avrebbe tentato di sorpassare una colonna d’auto e durante la manovra avrebbe perso il controllo della moto. Dapprima avrebbe strisciato per centinaia di metri contro un muro in pietra e poi sarebbe rimbalzato dall’altra parte della carreggiata.

Simone Poppi

Impostazioni privacy