Stray | Il trailer di un tenero documentario sui cani

“Guarda il mondo attraverso i loro occhi.” Dogwoof ha pubblicato online un breve trailer del nuovo documentario sui cani, intitolato semplicemente Stray.

Il film si concentra sui cani randagi per le strade di Istanbul. In Stray un trio di cani emarginati canini vagano per le strade della città turca senza molte sicurezze per il loro futuro.

Stray | Un toccante documentario sui cani emarginati

Attraverso i loro occhi e orecchie, ci viene mostrato un ritratto intimo della vita di una città e della sua gente. Questo doc è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival di quest’anno.

Un “viaggio memorabile che sarà difficile non emozionarsi. Il film consente al suo protagonista a quattro zampe di comandare lo schermo e, nel corso del film, diventa visibile in una regione in cui così tanti [altri] individui sono costretti a rimanere invisibili“. Sembra assolutamente meraviglioso secondo gran parte della stampa internazionale.

Leggi anche -> Netflix | 5 documentari da recuperare in streaming

Stray | La sinossi del documentario di Elizabeth Lo

Questo bellissimo film della regista Elizabeth Lo ci porta nel mondo di Zeytin, un cane randagio che vive la vita per le strade di Istanbul, in Turchia. Ingannevolmente semplice e meravigliosamente commovente, Stray è un tour de force del cinema documentaristico.

Lo ci mostra il fragile mondo attraverso gli occhi di Zeytin, portando il pubblico in luoghi apparentemente impossibili, rimanendo letteralmente radicato. Stray è diretto dalla regista di Los Angeles che ha fatto il suo debutto alla regia con questo doc dopo diversi cortometraggi premiati in precedenza. Il film è prodotto da Shane Boris ed Elizabeth Lo.

Il doc doveva essere presentato in anteprima al Tribeca Film Festival quest’anno fino a quando non è stato rinviato. Dogwoof rilascerà Stray in tutto il mondo ma non è stata ancora fissata una data di uscita.

Impostazioni privacy