Un corpo in auto in una strada di campagna: è Giuseppe Pintore

Un ottantenne viene rinvenuto morto in un’auto abbandonata in una strada dicampagna isolata. Si indaga e non si esclude l’omicidio.

Una ferita da arma da fuoco

Piste apete e indagini in tutte le dirazione. La procura di Cagliari non può escludere al momento nessuna ipotesi sulla morte di Giuseppe Pintore, un omo di ottantanni che è stato rinvenuto cadavere all’interno dellasua auto, rinvenuta in una zona isolata di campagna.

A insospettire gli inquirenti è sorattutto il colpo di pistola alla testa, certamente mortale, che il primo esame del corpo ha subito rivelato imponendo un più approfondito esame autoptico che è stato subito disposto.

LEGGI ANCHE > Omicidio Vannini: si aggrava la posizione dei Ciontoli

Suicidio improbabile

La prima tesi, forse la più logica, e dunque quella del suicidio, è stata subito scartata da parte degli investigatori. Nessuna traccia dell’arma che ha esploso il colpo. Se fosse stato un suicidio la pistola sarebbe stata rinvenuta accanto al cadavere e invece non c’era traccia dell’arma né dentro la macchina né fuori  dalla macchina. Resta dunque solo l’ipotesi dell’omicidio.

LEGGI ANCHE > Sequestrato mezzo quintale di super hashish

Area e auto sotto sequestro

Gli inquirenti hanno subito posto l’auto teatro del fatto di sangue sotto sequestro. Poi sono iniziate indagini accurate sulle tracce intorno al veicolo e tutto intorno all’area, una strada sterrata nelle campagne di Maracalagonis. Confermata ufficiosamene anche dagli stessi inquirenti l’ipotesi di omicidio.  Il sospetto è che l’arma sia stata portava via da chi ha premuto il grilletto. Il magistrato della Procura di Cagliari che coordina le indagini, Emanuele Secci, ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima: l’incarico è stato affidato al medico legale Roberto Demontis, che molto probabilmente eseguirà l’esame domani al Policlinico di Monserrato. Giuseppe Pintore era incensurato, viveva da solo non troppo distante dal luogo in cui è stato trovato morto. I vicini lo descrivono come una persona tranquilla, che non aveva cscrezi o problemi con nessuno. Ora la Polizia sta cercando di ricostruire le sue ultime ore di vita a cominciare da telefonate e testimonianze.

Impostazioni privacy