Batman V Superman | la scena dell’incubo più discusso

Dopo il live commentary organizzato da Zach Snyder, evento il cui successo e grande partecipazione ha addirittura fatto crashare il sito e obbligato il regista a spostarsi su Youtube, sono emersi i
retroscena più discussi del film Superman v Batman, tra cui la celebre scena dell’incubo.

“Immagino che per lui sia noioso decifrare quei file, così si è
addormentato, ma non ne sono sicuro. Magari è il risultato del viaggio cosmico di Flash che crea una sorta di spaccatura e permette a Batman di vedere il futuro. Potrebbe essere una combinazione di queste due cose” ha spiegato Snyder durante l’evento.

Batman v Superman clip

Durante la scena in questione il dormiente Batman sogna di una linea temporale alternativa dove Superman ha perso Lois Lane, esponendosi di fatto al potere delle forze oscure e diventa un super-dittatore. Subito dopo, Batman si sveglia e assiste a una proiezione di Flash dal futuro direttamente nella bat-caverna.

La domanda che si pongono tutti è: Flash faceva davvero parte del sogno o era effettivamente un segnale dal futuro?

Neanche Zack Snyder ha dichiarato di essere certo della risposta, come ha confessato lui stesso commentando in diretta durante il rewatch del film su Vero: “Quindi lui…si addormenta, forse. Non sono sicuro. Potrebbe essere una conseguenza di Flash che corre sulla ruota cosmica e crea una spaccatura. Potrebbe essere una combinazione delle due.”

Parla Zack Snyder

Il regista ha poi spiegato che i soldati “hanno rubato questo pezzo di Kryptonite dalla vecchia LexCorp, ma è una trappola. Questi sono gli stormtrooper di Superman che hanno preparato una trappola per Batman, perché è lui che Superman sta cercando più di chiunque altro.”

Inoltre ha anche ribadito che “Non tutti gli esseri umani sono stati
trasformati in parademoni, alcuni sono stati utilizzati per
infiltrarsi tra i ribelli sulla Terra” ha aggiunto fine Snyder. “A
questo punto, Superman ha ceduto all’Equazione dell’Anti-vita e serve la volontà di Darkseid, ed è anche alla ricerca di Batman, il quale incolpa per la morte di Lois Lane in questo mondo alternativo.”

Impostazioni privacy