Tom Hanks: “Sono positivo al coronavirus”

Tweet raggelante dell’attore premio Oscar che conferma di essere positivo al tampone per il coronavirus. Ora è ricoverato in Australia insieme alla moglie e ai figli.

Tom Hanks (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

L’attore è malato

“Ciao ragazzi, sono in Australia con mia moglie Rita e i ragazzi. Ci sentivamo un po’ stanchi, qualche mal di testa, un po’ di malessere generale. Siamo stati sottoposti a una serie di controlli e ci hanno anche fatto il tampone. Siamo risultati tutti positivi al coronavirus…”

LEGGI ANCHE > Il calciatore della Juventus Rugani positivo al coronavirus

LEGGI ANCHE > Juventus e Inter in quarantena

L’attore di Philadelphia e Forrest Gump

Tom Hanks è uno degli attori più importanti del mondo. I suoi film sui best seller di Dan Brown nel panni di Robert Langdon e ispirati al Codice Da Vinci hanno incassato miliardi. Ha vinto due Oscar tra il 1994 e il 1995 per “Philadelphia” e “Forrest Gump”. Il suo tweet ha suscitato un enorme clamore: soprattutto negli Stati Uniti dove il coronavirus non si è ancora manifestato in tutto il suo clamore e vede addirittura nel presidente stesso Donald Trump, uno scettico.

In viaggio con moglie e figli

Hanks, 63 anni, è sposato dal 1988 Rita Wilson con la quale ha avuto due figli, Chet e Truman, anche loro in viaggio con i genitori in Australia. Il press agent di Hanks è stato letteralmente travolto dalle richieste di ulteriori informazioni e persino di interviste e a tutti ha risposto, secondo il desiderio dell’attore “no futher comment”. Nessun ulteriore commento.

Al lavoro sul film di Elvis

L’attore era in Australia per lavorare al suo prossimo progetto del quale è anche autore e produttore, un film su Elvis Presley. La Warner Bros, la casa che da anni ha sotto contratto in esclusiva Hanks, ha messo a disposizione dell’attore tutti i suoi professionisti: “La salute del nostro personale è la nostra prima preoccupazione – scrive la WB in una nota stampa – in accordo con i funzionari pubblici australiani stiamo seguendo tutta la prassi per proteggere tutto il nostro staff qui e altrove”. Hanks nel film di Elvis Presley interpreterà il colonnello Tom Parker il durissimo manager del re del rock and roll mentre il protagonista sarà Austin Butler, per la regia di Baz Luhrmann.  I casi di coronavirus accertati in Australia sono oltre 120

LEGGI ANCHE > Ulteriore giro di vite nei nuovi provvedimenti del governo

LEGGI ANCHE > Perché quello di Conte non è un lockdown

Tom Hanks (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

E ora?

“E ora cosa facciamo?” Si chiede Hanks nel post… “Ci sono dei protocolli da seguire che ci sono stati sottoposti dai medici. Noi tutti saremo controllati, monitorati e isolati per la sicurezza nostra e degli altri per tutto il tempo necessario. Vivremo la cosa un giorno alla volta…”

Impostazioni privacy