Stasera in tv | 17 Marzo 2020 | Mamma ho perso l’aereo su Italia Uno

Stasera, 17 Marzo 2020, va in onda su Italia Uno Mamma ho perso l’aereo, il film del 1990 scritto da John Hughes e diretto da Chris Columbus, con Macaulay Culkin.

Stasera su Italia Uno potete vedere Mamma ho perso l’aereo, il cult del periodo natalizio, scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus. Protagonista della pellicola, Macaulay Culkin, che diventa un volto simbolo all’età di soli 10 anni.

Mamma ho perso l’aereo | La trama del film

La famiglia McCallister è in procinto di trascorrere le vacanze natalizie a Parigi, ma i preparativi sono così confusionari che la mattina della partenza Kate e Peter si rendono conto, solo una volta giunti in aeroporto in Francia, di aver dimenticato uno dei loro figli a casa. Così Kevin, il più piccolo dei quattro fratelli McCallister, si ritrova da solo nella grande abitazione e deciderà di sfruttare al massimo il tempo “in solitaria” a lui concesso. Il problema sarà affrontare una coppia di ladri pasticcioni ma decisi a derubare proprio la sua abitazione…

Leggi anche -> Stasera in Tv | La programmazione di Martedì 17 Marzo 2020

Mamma ho perso l’aereo su Italia Uno

Clamoroso successo nelle sale cinematografiche statunitensi, tanto da essere diventato un cult in tutto il mondo, Mamma ho perso l’aereo è una di quelle pellicole che fanno subito e sempre pensare al periodo natalizio, merito anche dell’ambientazione della vicenda.

Divertente, brioso e originale – numerose sono state le pellicole ad esso ispirate, oltre ai quattro sequel ufficiali – il film ha ricevuto una nomination agli Oscar per la Miglior Colonna Sonora, a cura di John Williams, e per la Migliore Canzone, Somewhere in my memory, dello stesso Williams insieme a Leslie Bricusse.
Mamma ho perso l’aereo ha anche contribuito a lanciare la carriera da attore bambino di Macaulay Culkin, all’epoca decenne.
Una piccola curiosità circa il poster del film, parodia del celebre dipinto L’urlo di Edvard Munch.

Mamma ho perso l’aereo | Il trailer del film

Perchè vederlo: un cult per tutte le famiglie che ha lanciato Macaulay Culkin e mostra il valore della famiglia tra le risate.

Impostazioni privacy