Stasera in tv | 16 marzo 2020 | Lo stagista inaspettato su Canale 5

Questa sera alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda il film Lo stagista inaspettato con protagonisti Robert De Niro e Anne Hathaway.

Questa sera su Canale 5 alle 21.25 verrà trasmesso il film Lo stagista inaspettato scritto, diretto e prodotto da Nancy Meyers nel 2015. I protagonisti Robert De Niro e Anne Hathaway dimostrano che il passato e il presente possono dar vita a una bellissima sinergia nel mondo del lavoro e non solo.

Stasera in Tv | Lo stagista inaspettato | La trama del film

Una società startup di Brooklyn, che vende on line articoli di abbigliamento, avvia una campagna di assunzione di stagisti “senior” alla quale risponde Ben Whittaker, un vedovo settantenne annoiato dalla sua vita da pensionato. Ben viene assunto ed assegnato alla fondatrice della compagnia, Jules Ostin, che si occupa in prima persona di ogni aspetto della gestione dell’azienda e dunque, essendo già largamente oberata, non gli riserva molte attenzioni.

L’uomo però, con esperienza e pazienza, si fa subito ben volere da tutti i giovani colleghi, finendo presto per risultare prezioso anche all’occupatissima Jules, con la quale si instaura un bel rapporto umano. Quando le dimensioni dell’azienda, in continua crescita, la costringono a dover considerare l’assunzione di un AD, Jules entra un po’ in crisi, faticando ad accettare di avere un boss in quella che è una sua creatura. In un viaggio cruciale a San Francisco Jules si fa accompagnare da Ben e gli confida i propri problemi famigliari. Il marito Matt, che ha messo in secondo piano la propria carriera per lei e si occupa della casa e della figlia a tempo pieno, ora la tradisce.

Così Jules, tornata a casa con l’accordo per il nuovo AD, decide di affrontare la questione con Matt per fare chiarezza sul proprio futuro. Facendo appello alla saggezza di Ben, Jules trova in se stessa le risposte e, conciliatasi col marito pentito, rinuncia al nuovo AD, caricandosi di responsabilità sempre crescenti, ma che ora si sente in grado di sopportare.

Leggi anche: Stasera in Tv | La programmazione di Lunedì 16 Marzo 2020

Lo stagista inaspettato | Il trailer del film

Lo stagista inaspettato | alcune curiosità sul film

Il regista Quentin Tarantino ha dichiarato che la pellicola meriterebbe l’Oscar: «È uno dei miei film preferiti visti la scorsa stagione. Non lo stanno considerando per gli Oscar, anche se penso che Robert De Niro abbia dato una delle migliori performance di tutto il 2015. Credo che la sceneggiatura di Nancy Meyers sia la sua migliore insieme a È complicato e non hanno considerato nemmeno quella per gli Oscar.»

Lo stagista inaspettato ha incassato 75,7 milioni di dollari negli Stati Uniti e 118,8 milioni di dollari nel resto del mondo; complessivamente ha incassato quasi 195 milioni di dollari.

Impostazioni privacy