Doctor Who incontra Van Gogh | Il cast ha rivisto insieme l’episodio

Richard Curtis, sceneggiatore di Quattro Matrimoni e un funerale and Love ha dichiarato di aver scritto il nuovo episodio di Doctor Who e di aver visto il dottore e Amy incontrare Vincent Van Gogh.

L’episodio è subito diventato il preferito dei fan in onore della celebrazione del lavoro di Van Gogh e la rappresentazione toccante della sua depressione e delle malattie mentali.

https://www.youtube.com/watch?v=GO-QhSA4DDU&feature=emb_title

Tutto sommato, questo rewatch sembra esser già diventato il più grande evento di sempre, paragonato ormai ad uno spettacolo culturale della BBC.

Il rewatch di Doctor Who e Van Gogh

Tutto il merito va a Cook, il primo ad aver lanciato l’idea di questi rewatch globali. Ha inoltre proposto il “giorno del dottore” per unire tutti i fan nell’autoisolamento al fine di prevenire il coronavirus e rendere comunque l’isolamento un momento piacevole da passare a casa.

Lo showrunner Steve Moffat si è unito all’evento e ha persino scritto un nuovo video introduttivo con Dan Starkey nei panni di Sontaran Strax.

Questo evento ha avuto un tale successo, che è stato annunciato un secondo rewatch globale. “Rose”, il primo episodio dello spettacolo del 2005, ha attirato l’attenzione dello showrunner Russell T. Davis, il quale ha anche scritto sia un prequel, che un sequel.

Considerando il periodo di isolamento senza nuovi episodi di Doctor Who, questi rewatch è la cosa migliore da fare per i fan. Il prossimo sarà “The Eleventh Hour” con il debutto di Smith e Gillen come The Doctor e Amy. Per i nuovi episodi, si dovrà ancora attendere che la situazione migliori. Intanto i fan potranno godersi tutti questi rewatch fatti con il solo scopo di divertire e rendere tutti più uniti e pronti a prevenire il Coronavirus con un sorriso in più sulle labbra e un pizzico di leggerezza.

Impostazioni privacy