Stasera in tv | 17 Marzo 2020 | Babadook su Rai 4

Stasera, 17 Marzo 2020, va in onda su Rai 4 Babadook, l’horror psicologico del 2014 diretto dall’australiana Jennifer Kent.

Stasera, in seconda serata, su Rai 4 potete vedere Babadook, l’apprezzato horror diretto dall’australiana Jennifer Kent, con la bravissima Essie Davis nel ruolo di una madre vedova, costretta a fronteggiare forze sovrannaturali per difendere il figlio.

Babadook | La trama del film

Quando il marito muore in un incidente stradale, Amelia si trova costretta a dover crescere il figlio da sola, ma il piccolo mostra chiari segnali di disturbi. In particolare sviluppa un’ossessione per i mostri che minaccerebbero lui e la madre. Una sera Amelia trova un libro, dal titolo “Mister Babadook”, e lo legge a Samuel. Così cominceranno le allucinazioni, gli spaventosi rumori e i tentativi di distruggere il testo, prima che abbia luogo la vera e propria possessione da parte del demone.

Leggi anche -> Stasera in Tv | La programmazione di Lunedì 16 Marzo 2020

Babadook su Rai 4

Basato sul cortometraggio (inedito da noi), dal titolo Monster, della stessa Jennifer Kent, Babadook segna il debutto al lungometraggio per la regista australiana.

Inquietante, spaventoso e stilisticamente suggestivo, il film è uno di quegli horror che si imprime nella mente degli spettatori, amanti del genere o meno che siano. Non a caso, dopo la presentazione al Sundance Film Festival, Babadook si è rivelato un vero e proprio fenomeno, guadagnando più di 10 milioni di dollari a fronte dei due spesi per il budget.

Babadook | Il trailer del film

Perchè vederlo: un horror psicologico assolutamente da non perdere per gli amanti del genere.

Impostazioni privacy