Stasera tv | 18 Marzo 2020 | Caccia a Ottobre Rosso, il cult con Sean Connery

Il 18 Marzo 2020 va in onda su Paramount Channel alle 23.00 Caccia a Ottobre Rosso, il cult con Sean Connery, diretto da John McTiernan.

Il 18 Marzo su Paramount Channel alle 23.00 potete vedere Caccia a Ottobre Rosso, tratto dal romanzo La grande fuga dell’Ottobre Rosso di Tom Clancy e diretto da John McTiernan. Protagonisti della pellicola il grande Sean Connery, Alec Baldwin nei panni di Jack Ryan e Scott Glenn.

Stasera in tv | Caccia a Ottobre Rosso | La trama del film

Durante la Guerra Fredda, il capitano sovietico Marko Ramius ha una missione, che però conosce solo lui e il suo gruppo più ristretto di ufficiali: consegnare l’Ottobre Rosso, il sottomarino di cui è a capo, nelle mani del nemico, gli Stati Uniti. Durante la traversata il capitano è costretto a rivelare il piano al suo equipaggio, ma le cose si complicano quando il governo statunitense si convince della minaccia che proviene dal sottomarino russo.

Leggi anche -> Indiana Jones | 5 motivi per amare il famoso archeologo

Leggi anche -> La guida tv completa del 18 Marzo 2020

Stasera in tv | Caccia a Ottobre Rosso | X-Men 2

Tratto dal romanzo La grande fuga dell’Ottobre Rosso di Tom Clancy, vagamente ispirato all’ammutinamento della Storoževoj del novembre 1975, il film porta per la prima volta sullo schermo il personaggio di Jack Ryan, qui col volto di Alec Baldwin, successivamente interpretato da Harrison Ford, Chris Pine e John Krasinski nell’omonima serie targata Amazon Prime.

Caccia a Ottobre Rosso di John McTiernan è una di quelle opere importanti non solo dal punto di vista cinematografico, quanto piuttosto per la sua capacità di raccontare un evento storico in qualche modo ispirato alla realtà, romanzandolo e adattandolo per la visione di un grande pubblico.

Caccia a Ottobre Rosso | Il trailer del film

Perchè vederlo: per rivedere una delle migliori interpretazioni del grande Sean Connery e vivere le emozioni che solo una pellicola ambientata in un sottomarino sa dare.

Impostazioni privacy