Coronavirus, bimbo di 5 mesi ricoverato al Bambin Gesù

Coronavirus, a Roma un bimbo di 5 mesi è risultato positivo al tampone. È attualmente ricoverato all’ospedale Bambin Gesù. 

Coronavirus, bimbo di 5 mesi ricoverato al Bambin Gesù
Coronavirus, bimbo di 5 mesi ricoverato al Bambin Gesù (GettyImages)

Un bimbo di 5 mesi è ricoverato all’ospedale Bambin Gesù di Roma poiché positivo al tampone del Coronavirus. Tuttavia, sembra che il bambino sia in buone condizioni, e non ci sarebbero complicazioni. Il bimbo è gestito da un’equipe che nelle ultime settimane aveva collaborato con quella dell’Istituto Spallanzani. Attualmente sono 120 i bambini portati in ospedale perché sospetti di aver contratto il virus. Ma solo 2, incluso il suddetto bimbo di 5 mesi sono risultati positivi e tuttavia in buono stato salutare.

Leggi anche:—>Coronavirus, ancora contagi e vittime: altri 450 morti in un giorno

Leggi anche:—>Coronavirus, Fra Aquilino Apassiti mette il cellulare sulle salme e prega con i parenti

Coronavirus, contagi continuano a salire e così il numero dei morti

Nel frattempo, nel nostro Paese il numero dei contagi continua a salire in modo vertiginoso. Le ultime notizie in merito non sono confortanti, soprattutto in Lombardia dove i casi sono saliti a 17.713, anche se si tratta di un aumento inferiore a ieri.

Coronavirus, bimbo di 5 mesi ricoverato al Bambin Gesù
Coronavirus, bimbo di 5 mesi ricoverato al Bambin Gesù (GettyImages)

In tutta l’Italia i casi positivi sono 28.710 (+2.648), mentre le vittime 2.975 (ossia 475 in più rispetto a ieri). Sono guarite, infine, 4.025 persone, circa 1.084 in più rispetto al giorno prima.

Leggi anche altre notizie di
cronaca:–>Coronavirus, aumenta numero decessi sacerdoti: ecco chi sono

Il commissario della Protezione Civile Angelo Borrelli avverte i cittadini di spostarsi il meno possibile, mentre Gallera (assessore Welfare Lombardia) sembra essere ottimista, data la leggera flessione di contagi rispetto a ieri.

Impostazioni privacy