Stasera in tv | 19 marzo | Indiana Jones e il tempio maledetto su Iris

Il 19 Marzo su Iris andrà in onda il film d’avventura Indiana Jones e il tempio maledetto alle ore 21.00.

Il 19 Marzo alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film Indiana Jones e il tempio maledetto diretto da Steven Spielberg. Dopo il successo del primo film I predatori dell’arca perduta, è uno dei titoli più amati dell’intera saga. Attualmente, prima dello stop dei vari set cinematografici a causa del coronavirus, Harrison Ford è impegnato a girare il quinto film incentrato sull’archeologo Jones.

Stasera in tv | Indiana Jones e il tempio maledetto | La trama del film

Nel 1935 l’archeologo Indiana Jones in uno dei suoi viaggi all’avventura recupera per volere di un signorotto potente di Shangai un prezioso oggetto. Per Indy le missione si complica quando si trova costretto a fuggire a bordo di un piccolo aereo in compagnia di una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida.

L’aereo precipitato sulle montagne tibetane ai confini con l’India porterà i tre superstiti a lottare per la loro sopravvivenza. Quando raggiungono la reggia di Pencot, scoprono l’esistenza di un tempio sotterraneo, nel quale avvenivano sacrifici e sfruttamento minorile, dato che i bambini presenti venivano usati come schiavi.

Stasera in tv | Indiana Jones e il tempio maledetto | il trailer

Leggi anche:  Tutti i programmi tv del 19 Marzo 2020

Alcune curiosità su Indiana Jones

La protagonista di questo angolo dedicato alle curiosità la co-protagonista Kate Capeshaw che interpreta Wilhelmina “Willie” Scott. Durante le riprese l’attrice iniziò una storia d’amore con il regista Steven Spielberg, talmente forte che dura ancora adesso. A consolidare questa unione nella quale ‘galeotto fu il set’, la nascita di ben 5 figli.

Vi ricordate la scena degli insetti nella quale la Capshaw è stata ricoperta? Bene, prima di girare la scena ha voluto prendere dei sedativi perché – giustamente – terrorizzata dalla prova che il regista nonché fidanzato le aveva chiesto di fare.

Stasera in tv | Indiana Jones e il tempio maledetto | perché vederlo?

La vera domanda è: chi non lo ha visto? Stiamo parlando di uno dei film più importanti della filmografia di Harrison Ford oltre a essere considerato il capitolo più apprezzato della saga di Indiana Jones. Adrenalina, divertimento misto a scene che vi faranno accapponare la pelle e un Ford in splendida forma, sono i motivi che non vi faranno staccare dal televisore.

 

Impostazioni privacy