Stasera tv | 19 marzo | Benvenuti al nord, il ritorno della coppia Bisio-Siani

Questa sera alle 21:25 su Canale5 andrà in onda il film Benvenuti al Nord diretto da Luca Miniero e con Claudio Bisio e Alessandro Siani.

Questa sera verrà trasmesso su Canale 5 uno dei film più apprezzati del cinema italiano contemporaneo: Benvenuti al nord. Dopo il successo di Benvenuti al Sud, la coppia formata da Claudio Bisio e Alessandro Siani si riunirà questa volta nella città della Madonnina, Milano. L’appuntamento per non perdere il film diretto da Luca Miniero è su Canale 5 alle 21.25.

Benvenuti al nord | la trama

La vicenda si svolge due anni dopo il primo film Benvenuti al Sud. Dopo l’esperienza nel sud Italia di Alberto, precisamente a Castellabate, è giunto il momento di tornare al nord, e ricominciare la sua vita a Milano.

Mattia rimasto al sud, sposato con la sua Maria e padre del piccolo Edinson, sta rischiando di perdere la moglie a causa della convivenza insieme alla madre di lui nonostante siano adulti e vaccinati. Inevitabilmente, Maria decide di lasciare Mattia, andandosene di casa con il figlio. Nella disperazione più totale, il postino decide di dimostrare alla moglie di essere cambiato e di aver capito di aver sbagliato. Peccato che per dimostrarle questo suo cambiamento decida di chiedere il trasferimento a Pordenone.

Per sua “fortuna” invece della sede in Veneto, viene trasferito a Milano nell’ufficio postale nel quale Alberto è il direttore. Ritrovare il suo amico del ‘norde’ lo aiuterà anche a superare la lontananza e l’abbandono della sua famiglia.

Leggi anche:  Tutti i programmi tv del 19 Marzo 2020

 

Benvenuti al nord | il trailer

Benvenuti al nord | il cast completo

Il cast comprende grandi nomi della comicità napoletana e non solo. A guidare la banda c’è Claudio Bisio (Alberto Colombo) con Alessandro Siani (Mattia Volpe) e a seguire: Angela Finocchiaro (Silvia Colombo ed Erminia, la madre di Silvia), Valentina Lodovini (Maria Flagello), Paolo Rossi (Giorgio Palmisan), Nando Paone (Costabile piccolo), Giacomo Rizzo (Costabile grande) e Nunzia Schiano (Signora Volpe).

Impostazioni privacy