Stasera in tv | 19 marzo | Revenant, la lotta alla sopravvivenza di un uomo

Il 19 Marzo su TV8 alle ore 21.30 andrà in onda il film Revenant diretto da Alejandro G. Iñárritu con il premio Oscar Leonardo DiCaprio.

Il 19 Marzo andrà in onda un film che ha fatto parlare per molto tempo il pubblico e la critica. Revenant – Redivivo, diretto da Alejandro G. Iñárritu con Tom Hardy come co-protagonista. Nel 2016 riuscì a far vincere – finalmente – il premio Oscar come attore protagonista Leonardo DiCaprio, il quale si è sottoposto a una prova d’attore davvero importante per la sua carriera. Non prendete impegni questa sera alle ore 21,30 sul canale Tv 8.

Stasera in tv | Revenant | la trama

Una quarantina di bracconieri sta cacciando selvaggina varia per ottenere la loro preziosa pelle. L’anno è il 1823, è inverno e ci troviamo nel Nord Dakota. Mentre i cacciatori scuoiano gli animali sulle rive del Mississippi, una ferocissima tribù indiana li attacca: gli Arikara (questo il nome del clan) uccide chiunque senza pietà e, nonostante i fucili, i cacciatori sono costretti a battere in ritirata salendo sulla barca e scappando nel Mississippi.

I caduti sono in tutto trentatré. Il Capitano della spedizione, Andrew Henry (D. Gleeson), affida il compito di riportare i sopravvissuti a casa all’esperta guida Hugh Glass (Leonardo DiCaprio).

Stasera in tv | Revenant | il trailer

Leggi anche:  Tutti i programmi tv del 19 Marzo 2020

Revenant | alcune curiosità sul film

Il film è stato girato in 12 location differenti, suddivise in Canada, Stati Uniti e Argentina. Il piano iniziale era quello di filmare tutta la pellicola in Canada. Il clima particolarmente caldo, però, ha spinto la produzione a spostare il set in Argentina per girare le scene conclusive.

Tra le scene più epiche di tutto il film, l’attacco dell’orso a DiCaprio è stata opera dello stuntman Glenn Ennis. La sua altezza, che si aggira intorno a 1.93 m, è riuscito a replicare il comportamento tipico di una femmina di grizzly.

Revenant | perché vederlo?

Revenant – Redivivo oltre a mostrare un Leonardo DiCaprio entrato perfettamente nel personaggio di Hugh Glass in coppia con un altro nome eccellente di Hollywood, Tom Hardy racconta una storia che non solo vi colpirà nell’animo per la sua durezza e sofferenza, ma anche per le inquadrature mozzafiato e funzionali alla storia del regista Iñárritu. Riassumere Revenant in tre parole? Da non perdere!

Impostazioni privacy