Stasera in tv | 21 marzo | Quo Vado?, la lotta per il posto fisso di Zalone

Sabato 21 marzo alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda Quo Vado? diretto da Gennaro Nunziante e interpretato dal grande Checco Zalone.

Sabato 21 marzo alle 21.20 andrà in onda su Canale 5 il film campione d’incassi Quo vado? diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone e Sonia Bergamasco. Una commedia dal retrogusto amaro, incentrata sulle difficoltà che milioni di giovani hanno avuto anche nella realtà, sulla possibilità di conquistare il famigerato posto fisso.

Quo Vado? | La trama del film

Checco è un ragazzo pugliese che sembra abbia davvero tutto nella vita. Una famiglia che lo ama e lo sostiene economicamente nonostante l’età, una fidanzata che non gli da preoccupazioni come matrimonio e figli e il tanto desiderato posto fisso in un ufficio di caccia e pesca. A causa di una riforma della pubblica amministrazione, Checco si ritrova nello studio della dottoressa Sironi di fronte a una scelta: rinunciare al posto fisso oppure accettare di lavorare lontano da casa. Chiaramente, scelse la seconda opzione.

La terribile Sironi inizia a mandarlo in luoghi improbabili, rendendogli la vita impossibile. Nonostante questo braccio di ferro al quale il pugliese non vuole arrendersi, la dottoressa decide di mandarlo in Norvegia. Il compito di difendere i ricercatori dagli attacchi degli orsi polari, mette in discussione per la prima volta l’idea del posto fisso in Checco. Fortunatamente l’amore con Valeria non solo salverà la vita del giovane, regalandogli una gioia inaspettata, ma riuscì anche a distruggere la carriera della dottoressa Sironi…

Quo Vado? | Il trailer del film

Leggi anche: Tutti i programmi tv del 21 Marzo 2020

Quo Vado? | Alcune curiosità

Ennesimo successo per il grande Checco Zalone che anche in questo quarto film riesce a conquistare pubblico, critica e boxoffice. Dopo il successo di Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011) e Sole a catinelle (2013), il film riuscì a incassare ben 65,3 milioni di euro e quasi 10 milioni di biglietti venduti, sfiorando il record detenuto da Avatar (2009) con i suoi 65,7 milioni. Tutt’ora mantiene il primato di film italiano con il maggior incasso al boxoffice.

Perchè vederlo: Seppur in maniera estremamente divertente, grazie a Checco Zalone, il film racconta le difficoltà che molti giovani hanno avuto e continuano ad avere nella speranza di ottenere un posto di lavoro dignitoso e ben retribuito.

Impostazioni privacy