Meteo Catania oggi sabato 21 marzo: precipitazioni serali

Meteo Catania previsioni del tempo di oggi sabato 21 marzo: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di sabato 21 marzo. Rimani connesso con MeteoWeek.

Meteo Catania di oggi sabato 21 marzo precipitazioni serali– meteoweek

Clicca QUI Meteo Catania 22 marzo

mappa Sicilia – Meteo Catania di oggi sabato 21 marzo precipitazioni serali– meteoweek

Il Meteo a Catania e le temperature

Clicca qui meteo venerdì 20 marzo in Italia

A Catania oggi sabato 21 marzo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2750m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Clicca QUI meteo sabato 21 marzo Italia
bacheca – Catania di oggi sabato 21 marzo precipitazioni serali– meteoweek

In provincia di Catania: al mattino  il cuneo anticiclonico attivo per gran parte della settimana cede il passo ad una blanda circolazione depressionaria in risalita dall’entroterra algerino, accompagnata dall’afflusso di correnti miti e molto umide dai quadranti meridionali. Ne consegue una giornata improntata ad un deciso aumento della nuvolosità di tipo prevalentemente alto e stratiforme su Sicilia, Calabria e Campania, più estesa e compatta nella seconda parte del giorno. Tra il pomeriggio e la sera possibili precipitazioni a carattere di pioviggine o piovasco a partire dalle aree centro-meridionali dell’isola. Temperature massime in locale rialzo lungo la fascia tirrenica siciliana, pressoché stazionarie in Campania, in generale flessione altrove. Venti di Scirocco in progressivo rinforzo in Sicilia e Calabria, da tesi a forti su Stretto di Messina, Peloritani, Ionio, Canale di Sicilia e arco eoliano, ancora deboli di direzione variabile in Campania. Mari: Canale di Sicilia da molto mosso ad agitato; Ionio da mosso a molto mosso; Tirreno poco mosso al mattino, mosso a largo entro sera.

Bollettino – Catania di oggi sabato 21 marzo precipitazioni serali– meteoweek

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della 

Impostazioni privacy