Stasera in tv | 21 marzo | The Life of David Gale, la morte di un innocente

Sabato 21 marzo alle ore 23.50 su Iris andrà in onda il film drammatico The Life of David Gale con Kevin Spacey e Kate Winslet.

Il 21 marzo alle ore 23.50 andrà in onda su Iris il film The Life of David Gale con Kevin Spacey e Kate Winslet. Una storia drammatica fondata su un’accusa di stupro e omicidio ai danni di una donna da parte di un professore universitario colto e stimato da tutti. Incriminato per aver commesso quei reati, l’uomo è stato condannato alla pena capitale, sebbene la verità sia un’altra.

The Life of David Gale | la trama del film

David Gale è condannato a morte per stupro e omicidio di una donna ed è recluso nel carcere del Texas. A tre giorni dall’esecuzione, l’avvocato della difesa ha negoziato con una delle maggiori testate giornalistiche un’intervista esclusiva col condannato al costo di mezzo milione di dollari; come inviata viene specificamente richiesta Bitsey Bloom, una giovane e ambiziosa giornalista conosciuta per la propria affidabilità nel mantenere la massima riservatezza e la protezione delle proprie fonti, sfidando anche la legge e sperimentando la reclusione; la Bloom sarà affiancata da Zack, un giovane tirocinante.

The Life of David Gale | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Marzo 2020

The Life of David Gale | alcune curiosità sul film

Nel 2003 il film è stato nominato per l’Orso d’oro al Festival di Berlino e per il Premio PFS per i Diritti Umani. Alcune critiche negative sono state avanzate da Roger Ebert del Chicago Sun-Times, che ha dato un punteggio pari a zero, il punteggio più basso, sostenendo “Sono certo che i produttori credano che il film sia contro la pena di morte. Io credo invece che la supporti e cerchi di screditare gli oppositori come fraudolenti”.

Perché vederlo: È un film molto duro da digerire soprattutto per il finale, che lascia lo spettatore tra lo sgomento e la rabbia.

Impostazioni privacy