Adriana Volpe chi è | carriera e vita privata della conduttrice TV

Chi è Adriana Volpe? Lei è una famosa conduttrice tv, volto noto de I Fatti Vostri, e che nel corso della sua carriera ha segnato la conduzione di famosi programmi e non solo. Negli anni non sono mancate anche delle collaborazioni per il cinema. In questi giorni ha abbandonato il Grande Fratello Vip per un grave lutto familiare che l’ha molto turbata.

Adriana Volpe chi è – meteoweek

Il nome di Adriana Volpe ha a che fare con il mondo dello spettacolo e della televisione. Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vederla nel mirino dell’attenzione mediatica anche per via della litigio con Giancarlo Magalli, giunto anche in tribunale.

Adriana Volpe chi è: la carriera

Adriana Volpe è una nota conduttrice tv. Inizia la sua carriera nel settore della moda, negli anni ‘90, come valletta per il programma Scommettiamo che…? e a seguire ha collezionato altri importanti traguardi, vincendo anche dei concorsi di bellezza.

Adriana Volpe – meteoweek

Sempre in questo periodo è stata protagonista di programmi come Prove e provini a Scommettiamo che…?, Segreti per voi, The Lion Trophy Show, Lion network, Mezzogiorno in famiglia, Unomattina in famiglia, San Valentino in famiglia; in tempi più recenti è stata invece concorrente di talent come Pechino Express – Avventura in Africa e Grande Fratello VIP (quest’ultimo abbandonato in questi giorni di marzo in seguito alla terribile notizia della morte del suocero, Ernesto Parli, morto di Covid-19).

Le presenze della Volpe sul piccolo e grande schermo

La Volpe si è fatta conoscere dal pubblico non solo per i talent e per le conduzioni tv, ma anche per i suoi ruoli sul grande schermo; tra questi ci sono film come: Viaggi di nozze, quello d’esordio, Croce e delizia, Arresti domiciliari, My Father Jack eTeen Star Academy. Sul piccolo schermo l’abbiamo vista invece in Non lasciamoci più.

Le pubblicazioni

Tra le altre cose la conduttrice tv è anche autrice di un libro dal titolo Adriana Volpe e Renato Bernardi, Così mi piace, pubblicato lo scorso anno, nel 2019.

La vita privata di Adriana Volpe

Adriana Volpe chi è | carriera e vita privata della conduttrice TV - meteoweek
Adriana Volpe chi è | carriera e vita privata della conduttrice TV – meteoweek

Nasce a Trento il 31 maggio, sotto il segno dei Gemelli, ed è una conduttrice televisiva ed ex modella italiana. Della sua vita privata sappiamo che è sposata con Roberto Parli, figlio di Ernesto, nome legato al mondo dello sport, che in queste ore è deceduto a causa del Covid-19, virus che sta mettendo in ginocchio il mondo e in queste ultime settimane soprattutto l’Italia. La coppia ha avuto una figlia di nome Gisele, nata nel 2011.

I profili social

Adriana Volpe è presente sui social, ad esempio su Instagram, profilo molto seguito che ha ben 267 mila follower. Possiamo seguire la conduttrice anche su Twitter, account che tiene costantemente aggiornato.

 

Impostazioni privacy